euro33 Inserito: 30 maggio 2013 Segnala Inserito: 30 maggio 2013 Salve, ho un televisore che non si accende.Il modello è: White WestingHouse D W 9Z85 SAL 0171/8 N.009 MS SAT PIP Ho trovato bruciato il fusibile, il finale di alimentazione TR1 (s2000afi), e il condensatore elettrolitico da 2200mF sul pin 1 del TDA8138 era visibilmente rovinato. I difetti lamentati dal cliente erano: 1) l'immagine si ristringeva in senso orizzontale; 2) quando il TV veniva lasciato in stand-by il led rosso si spegneva dopo un po' di tempo. Quali altri componenti mi consigliate di sostituire per risolvere il guasto? Qualcuno può inviarmi lo schema?
euro33 Inserita: 2 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2013 (modificato) Dietro al TV c'è un'etichetta che dice F15. Ho scaricato lo schema ma non è quello giusto. L'integrato SMPS è un TDA4601... Comunque ho sostituito tutti gli elettrolitici sull'alimentazione, il finale s2000 e il fusibile e ha ripreso a funzionare ma che telaio è? Modificato: 2 giugno 2013 da euro33
Luigi Di Donato Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 (modificato) Attento alla resistenza da 270 K. sul TDA 4601, se alterata c'e' il rischio che salta di nuovo l'alimentazione, in questo momento non vedo lo schema ma a memoria dovrebbe essere presente sul pilotaggio. Modificato: 5 giugno 2013 da Luigi Di Donato
Messaggi consigliati