Jerry86 Inserito: 30 maggio 2013 Segnala Inserito: 30 maggio 2013 Ciao a tutti amici del forum. Queste tv ha un corto netto nell'alimentatore, difatti dissaldando il condensatore di filtro, mi trovo tra + e - un corto netto( nel pcb) Ho dissaldato il ponte dei diodi che mi sembra in corto difatti tra la il pin dell'alternata e il negativo, il buzzer del tester suona. Come mi consigliate di porocedere? Ecco i miei ulteriori test sui componenti: D101 dissaldato dal circuito ed è ok D102 ok D601 dissaldato dal circuito ed è ok. Avete qualche suggerimento da darmi? Ecco la sigla del psu FSP139-3f01 Vi ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 se è in corto prova a cambiarlo,magari è solo lui e il fuse
Jerry86 Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Ei Riccardo, grazie come sempre per i tuoi consigli. Ascolta il condensatore è ok, io intendo che c'e un corto nei pin + e - dove ho dissaldato il condensatore di filtro. Ora ho dissaldato un finale siglato q101 è il corto è sparito(fqpf5n50c), difatti con il tester mi suona su tutti e 3 i pin
giu89 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 devi scaricare il gate per essere certo che il mod e guasto ., ma è probabile che sia guasto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
Jerry86 Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Ti ringrazio, il mosfet è completamente in corto. Per quanto riguarda il ponte dei diodi, posso metterne uno da 6 ampere? (quello originale era di 4)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 se il mosfet è in corto si è tirato giù anche altri componenti,quali l'IC pilota,qualche diodo,resistenze ecc. E' un guasto distruttivo e se non rimuovi tutti i componenti guasti andrà tutto in corto ancora. Trova lo schema e verifica a tappeto tutto il lato primario dell'alimentatore
Jerry86 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Ti ringrazio Riccardo. Ho controllato è risultano in corto Q101 e Q102. Q601 sembra essere salvo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 allora prova e attento al chioppo (nel mio dialetto =scoppio)
Jerry86 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 ahahhah vediamo se non salto io insieme al tv (se sautamu all'aria iu e a televisioni nel mio dialetto) Purtroppo non riesco a trovare l'integrato pilota di ricambio ( non so ancora se funzioni o meno) I 2 mosfet gli ho trovati Ho trovato l'intero alimentatore alla es** Vediamo il cliente se accetta il preventivo In caso per l'integrato pilota, puoi suggerirmi se esiste un metodo per verificarlo? Grazie Riccardo come sempre
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 (modificato) tranquillo che è cotto anche lui,e poi gli IC non si testano se non cambiandoli P.s.: dialetto calabrese? Modificato: 31 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 ho sbagliato di uno stretto di Messina
Jerry86 Inserita: 1 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2013 ahahah tranquillo ti sei sbagliato di poco
Messaggi consigliati