Jerry86 Inserito: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2013 Ciao a tutti amici del forum. Queste tv ha un corto netto nell'alimentatore, difatti dissaldando il condensatore di filtro, mi trovo tra + e - un corto netto( nel pcb) Ho dissaldato il ponte dei diodi che mi sembra in corto difatti tra la il pin dell'alternata e il negativo, il buzzer del tester suona. Come mi consigliate di porocedere? Ecco i miei ulteriori test sui componenti: D101 dissaldato dal circuito ed è ok D102 ok D601 dissaldato dal circuito ed è ok. Avete qualche suggerimento da darmi? Ecco la sigla del psu FSP139-3f01 Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 se è in corto prova a cambiarlo,magari è solo lui e il fuse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 Ei Riccardo, grazie come sempre per i tuoi consigli. Ascolta il condensatore è ok, io intendo che c'e un corto nei pin + e - dove ho dissaldato il condensatore di filtro. Ora ho dissaldato un finale siglato q101 è il corto è sparito(fqpf5n50c), difatti con il tester mi suona su tutti e 3 i pin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 devi scaricare il gate per essere certo che il mod e guasto ., ma è probabile che sia guasto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 Ti ringrazio, il mosfet è completamente in corto. Per quanto riguarda il ponte dei diodi, posso metterne uno da 6 ampere? (quello originale era di 4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 certo che lo puoi mettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 se il mosfet è in corto si è tirato giù anche altri componenti,quali l'IC pilota,qualche diodo,resistenze ecc. E' un guasto distruttivo e se non rimuovi tutti i componenti guasti andrà tutto in corto ancora. Trova lo schema e verifica a tappeto tutto il lato primario dell'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Ti ringrazio Riccardo. Ho controllato è risultano in corto Q101 e Q102. Q601 sembra essere salvo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 allora prova e attento al chioppo (nel mio dialetto =scoppio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 ahahhah vediamo se non salto io insieme al tv (se sautamu all'aria iu e a televisioni nel mio dialetto) Purtroppo non riesco a trovare l'integrato pilota di ricambio ( non so ancora se funzioni o meno) I 2 mosfet gli ho trovati Ho trovato l'intero alimentatore alla es** Vediamo il cliente se accetta il preventivo In caso per l'integrato pilota, puoi suggerirmi se esiste un metodo per verificarlo? Grazie Riccardo come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 (modificato) tranquillo che è cotto anche lui,e poi gli IC non si testano se non cambiandoli P.s.: dialetto calabrese? Modificato: 31 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Dialetto Siciliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 ho sbagliato di uno stretto di Messina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 1 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2013 ahahah tranquillo ti sei sbagliato di poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cimikv Inserita: 14 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2014 Cambiare U101. Pin6 corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati