Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Hannspree 42 " Righe Colorate Verticali Per 4-5 Minuti

Niktosi

Messaggi consigliati

Un saluto innanzitutto agli amici del forum, sono nuovo e non sono un riparatore.

Ho la tv della camera (una Hannspree led 42 pollici) che dopo un anno di vita, ha cominciato a fare delle strisce verticali colorate appena accesa (visualizza l' immagine corretta per alcuni secondi e dopo partono le strisce colorate verticali...sotto si sente sempre l' audio anche cambiando i canali).

La mia speranza che non sia il pannello,è che dopo 4-5 minuti di funzionamento l'immagine ritorna normale come se si dovesse scaldare qualche componente e la tv funziona normalmente...

Qualcuno mi sa dire che cosa puo essere ed un eventuale costo della riparazione?

Grazie e Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo è il pannello a cui difettano i cavi flex sulla scheda sovrastante il pannello stesso.

Si può tentare di smontare il pannello e mettere spessori tra la cornice e il flex fasullo.

E' molto delicato e non facile da fare ma è l'unica operazione possibile per evitare di buttare il tv.

Il pannello non conviene cambiarlo a meno di trovarlo identico in discarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito bene, cosa sono i cavi flex (flat cable del pannello?) e cosa può aver determinato questo guasto come dici "difettano i cavi flex"?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono quei cavi plastici flessibili multipolari che sono "incollati" al circuito sopra il pannello e fuoriescono dalla lastra lcd stessa.

Togliendo la cornice del pannello te ne rendi conto,ma è una operazione delicata e molto scomoda

Link al commento
Condividi su altri siti