Niktosi Inserito: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2013 Un saluto innanzitutto agli amici del forum, sono nuovo e non sono un riparatore. Ho la tv della camera (una Hannspree led 42 pollici) che dopo un anno di vita, ha cominciato a fare delle strisce verticali colorate appena accesa (visualizza l' immagine corretta per alcuni secondi e dopo partono le strisce colorate verticali...sotto si sente sempre l' audio anche cambiando i canali). La mia speranza che non sia il pannello,è che dopo 4-5 minuti di funzionamento l'immagine ritorna normale come se si dovesse scaldare qualche componente e la tv funziona normalmente... Qualcuno mi sa dire che cosa puo essere ed un eventuale costo della riparazione? Grazie e Buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 purtroppo è il pannello a cui difettano i cavi flex sulla scheda sovrastante il pannello stesso. Si può tentare di smontare il pannello e mettere spessori tra la cornice e il flex fasullo. E' molto delicato e non facile da fare ma è l'unica operazione possibile per evitare di buttare il tv. Il pannello non conviene cambiarlo a meno di trovarlo identico in discarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Niktosi Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Scusa non ho capito bene, cosa sono i cavi flex (flat cable del pannello?) e cosa può aver determinato questo guasto come dici "difettano i cavi flex"? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 sono quei cavi plastici flessibili multipolari che sono "incollati" al circuito sopra il pannello e fuoriescono dalla lastra lcd stessa. Togliendo la cornice del pannello te ne rendi conto,ma è una operazione delicata e molto scomoda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati