Livio Orsini Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2003 E' arrivata la risposta!La scheda costa €65,00 (sessantacique/00). E' disponibile a stock c/o WBC di Cinisello (MI).I detagli, schemi, A.N. li potete vedere a: http://www.zilog.com/products/xq/asp/Id.eZ...partdetails.htm.La scheda dispone, tra l'altro, di un supporto al protocollo TCP/IP completo.Mi guardo bene le specifiche poi ci risentiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2003 sei un personaggio BRILLANTE ...non aggiungo altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2003 (modificato) Scusate signori, ma ho dato il link della versione più ricca. Il link corretto è:http://www.zilog.com/products/xq/asp/id.eZ...partdetails.htmNon ci sono molte differenze, tranne che è un po più spartano. E' più simile a TINI o RABBITallego anche la mail del venditore tanto per maggior chiarezza.Buongiorno Orsini , DEV.KIT EZ80L920210ZCO 800 EUR STK MODULI EZ80L925048MOD 65 EUR STK Saluti Mario Spaggiari / WBC Italy Field Sales Engineer Phone: +39-02-618704 331 Fax: +39-02-61298226 eMail: m.spaggiari[at]wbc-europe.comScusate ancra il disguido, andavo troppo in fretta. Modificato: 14 marzo 2003 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2003 Cavolo 800 Euro !!Livio ... ma 800 euro a testa ?!? scusa ?!? o non capisco un cavolo io ?!? opure il kit lo si può prendere in cooperativa !!!! bohhh ... facci sapere il prima possibile ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2003 va be dai come tools e' abbastanza economicopraticamente c'era un a fase di post dove si discuteva tra 69euro e 75 euroqua sono 800 euro , va be diviso ...... se invece non si puo fare il discorso di dividere mi sa che saremo in 2 o 3 al massimook io lo compro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2003 Io intendo i moduli a 65€! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taddeus Inserita: 15 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2003 Chiedo venia, il tempo e' stato tiranno, ultimamente, e ho avuto modo di leggere solo una minima parte di questa discussione.Qualche anima pia potrebbe riassumere brevemente la situazione?Grazie a tutti e buon fine settimana. Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2003 1) Scheda Zilog. La scheda, con ottime carateristiche davvero, costa solo €65.00# Purtroppo con la scheda sola non si fa niente; è indispensabile il kit di sviluppo da €800.00#. Non sembra neanche possibile acquistare un solo kit per tutti e moltiplicare i tools SW, perchè è anche necessario l'HW del kit. Sembra un vero e proprio sistema di sviluppo. A questo punto penso non sia il caso di insistere su questa strada, è un vero peccato perchè il modulo è veramente interessante.2)A questo punto, secondo me, dobbiamo solo decidere che tipo di TINI acquistare. Tento di spiegarmi meglio. Visto che tutti stanno votando per TINI, anche GianMario Pedrani nonostante il post nella stanza sbagliata, la decisione non è più tra TINI o altra scheda, ma prendiamo TINI nella configuarazione minima più il connettore (fornitura DALLAS) o prendiamo qualche cosa di più completo?. Io opterei per la configurazione DALLAS con il size di memoria più ampio (1 MByte). Potremmo fare un ordine unico come PLCForum e ridistribuirci il materiale. In questo modo avremmo tutti la medesima base HW. Invito caldamente tutti ad andare al sito www.maxim-ic.com per verificare costi, prestazioni, etc. ed esprimere gli eventuali dubbi o lati negativi dell'operazione.Per Taddeus: Come riassunto delle puntate precedenti si può dire che c'è stato un lungo dibattito sui costi (50€ sono troppi, no sono troppi 200€, allora non facciamo niente), poi c'è stato un dibattito più contenuto se usare TINI Board o Rabbit o altro (cfr. miei post per Zilog). Attualmente prevale la corrente TINI a maggioranza Bulgara!Ci sono altre due stanze: una per votare l'adesione al progetto Conteggio aderenti al progetto TINI e conteggio hardware da ordinare, l'altra Conteggio aderenti ad altro progetto, per chi vorrebbe un HW diverso. Per le varie versioni, documentazione, eempi, ed altro ancora c'è la stanza Links Progetto On Line Riferimenti per manuali e software Se vai alla pagina 15 di questo forum in un mio post c'è allegato un file PDF con le avanspecifiche del progetto.Tra domani e lunedì dovrei finire il grosso della garden corvèè e quindi avere più tempo per seguire il progeto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 17 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2003 Concordo con te Livio, schedina da 1 mega della maxim !!!che da quanto riesco a capire è autosufficente almeno per i test, funzionamento ethernet ... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2003 Tra una potatura e l'altra, ho fatto una comparazione tra il Kit Dallas ed il TINI Development System della Vinculum; i prezzi comprensivi di sceda TINI da 1 MByte sono 122$, praticamente il costo della TINI board più il connettore e le interfaccie (quotazioni Dallas). In compenso c'è molta più roba per facilitare il lavoro di sviluppo software.Ho inviato una richiesta di quotazioni, tempi di consegna e spese di spedizione per circa 15 unità. Appena avuta risposta la pubblico e poi decidiamo da chi acquistare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 17 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2003 Se è questo il prezzo, io vorrei quasi quasi proporre di dare un 5% in più del prezzo per creare una cassa comune PLCForum ... che dite ?!?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 18 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2003 una ditta distributrice di componenti elettronici di monza che avevo contattato venerdi mi ha chiesto di farmi sentirevi faccio sapere domani ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 19 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2003 queste sono le mie referenze in merito a TINI .... purtroppoBuongiorno Sig. Porcellini,qui di seguito l'offerta dei prodotti: PRODOTTO Q.TA' PREZZO LEG.VAL. CONSEGNADSTINIM400 15 76,7865 € 1$=0,93 € 7/8 WKS D.R.O.DSTINIS400 15 40,1124 € 1$=0,93 € 5/6 WKS D.R.O. CONDIZIONI DI FORNITURA: PAGAMENTO:CONTRASSEGNO SPEDIZIONE:1/2 CORRIERE BARTOLINI CON ADDEBITO IN FATTURA RESA:FRANCO NS. MAGAZZINO IMBALLO.AL COSTO VALUTA+/-2,5% CHE NON COSTITUISCE FRANCHIGIA. CONSEGNA RPOGRAMMATA,SALVO CAUSE DI FORZA MAGGIORE. IL MATERIALE SARA' FORNITO ALLE CONDIZIONI DI VENDITA STANDARD RIPORTATE SUL RETRO DELLE FATTURE E SUL SITO www.escoitaliana.it SEMPRE A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI CHIARIMENTI COLGO L'OCCASIONE PER PORGERLE DISTINTI SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 19 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2003 Ciao Walter,immaginavo che fosse ESCO ... anni fa (quando era a Sesto SG o Cinisello B.mo ) ci lavorava un amico (che ora abita a Modena) però mi diceva sempre: non comprare mai da Esco ... aveva ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 19 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2003 (modificato) nessuno ha idee o qualcosa da diretutti aspettate che la manna giunga dal cieloche personaggi pero che siete tuttipensate di andare avanti tanto con questi atteggiamenti con il progettonon c'e' un minimo di comunicazione , nemmeno divertente che sia , giusto per stare agganciati.( e meno male che il progetto trattera come discorso quello della comunicazione)poi magari avete anche il coraggio di criticare questo si l'altro no , questo costa l'altro ce lo regalano provare anche voi a sentire in giro oppure altre tecnologie no ehhh...troppo impegnativo , poi con tutto quello ch e dovete fare gli altri invece stanno in giro a giocare.....mahche tristezza Modificato: 19 marzo 2003 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2003 Walter non ti incazzare che poi ti fa male il fegato. Stai dandoti da fare un sacco anche se sei in Cina.Mi hanno risposto gli americani della Vinculum: non hanno capito se volevo un kit di sviluppo più 15 schede TINI o 1 scheda TINI con 15 kit di sviluppo! Mi sono sempre chiesto come hanno fatto ad andare sulla luna! Certi impiegati americani hanno un'elasticità mentale che rasenta il livello di un archivista 60enne del catasto (dopo 40anni di onorata nulla facenza).Comunque ho mandato le precisazioni e aspetto le quotazioni. poi vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 20 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2003 non me lo direci sono qua jankees e canadesi...fuori dal normale , com€ i somari col paraocchisano fare solo la guerra , forse nemmeno quellapoveri sfigati .....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 20 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2003 Ciao,ragazzi ... speriamo di fare in fretta, perchè forse la prossima settimana sarò via, quindi se si decide come faccio a inviarvi i money per l'eventuale acquisto ?!? ok ... mi sa che con questi tempi attenderemmo qualche mesetto prima di avere una risposta e un prezzo ... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 20 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2003 fede vedi di non metterti anche tu a potare qualcosala in portociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 21 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2003 ragazzi ho le schede TINI sono arrivate in ufficio chi le vuole alzi la manociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igor Inserita: 21 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2003 Walter, quante ne hai? hai le due schede del kit di sviluppo? ne parlo con Luca lunedì, adesso devo scappare a casa.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2003 Walter sempre spiritoso!Vi allego la risposta della Vinculum, evviva finalmente hanno capito!Mr. Orsino, Unfortunately we only have 5 1MB TINI boards left in stock, we should have more in a few weeks, but we are experiencing unpredictable and longer than usual lead times for them. We do have plenty of development systems in stock. The cost is as follows. 15 TINI development systems w/1MB TINI $1,830shipping via UPS $105.18 ------------total $1,935.18 We could ship 15 development systems with 5 TINI boards and the remaining TINI's when we have stock, but you would incur approximately $50 of additional shipping. We prefer payment via credit card, but wire transfer is also an option. Ho risposto chiedendo se hanno schede da 512k e quando avranno a stock anche le altre dieci schede da 1M. Visto che sono veloci nelle rispsote lunedì mi aspetto la risposta.Dobbiamo contarci bene e defeinire quanti siamo perchè oramai il tempo delle decisioni irrevocabili è giunto (chi si ricorda quando e come è stata pronunciata la frase?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 21 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2003 c'e' bisogno che te lo dica che ci sono ????ragazzi scherzavo prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 21 marzo 2003 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2003 Nel post delle conte, ne ho contate 9 + la tua (Livio), dovrebbero essere 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 21 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2003 Ciao Livio,a questo punto non capisco perchè prendere le schede da 512K ... vada per 1MB, e non credo sia conveniente pensare di farsene spedire solo 5, con 15 kit ... vale la pena aspettare le schede tutte insieme per avere solo 1 spedizione, e (forse) minori costi doganali ... anche perchè ora siamo intorno a 129 euro per kit, ma dovremo aggiungere IVA e altro (penso) chi è dentro a queste cose ci illumini, grazie.CiaoGabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati