Federico Milan Inserita: 27 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2003 Walter la tua è una idea geniale, ... purtroppo tieni presente la dogana, passi un oscilloscopio ... passi 2 ...ma un centinaio di micro diventa commercio e qui .... lascio la parola ad un esperto ... però ... effettivamente se le mie preucupazioni fossero scemenze perchè non approffitare ?!? effetivamente un bel display potrebbe far comodo con i micro, se riesci a trovare qualcosa faccelo sapere, ben venga ...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igor Inserita: 28 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2003 Si Livio, è la SNAP, per il 1-wire l'uso sarebbe esattamente quello che hai proposto tu, sensori induttivi, microinterruttori e semplici e non troppo veloci A/D e D/A.Non è una facilitazione da poco, in alcune macchine per la lavorazione del legno con piani di lavoro attrezzati per gli infissi ci possono essere un 60 sensori montati su cilindri pneumatici che raccolti assieme fanno, vi assicuro, un bel malloppo!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 28 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2003 ho dato un'occhiata al compiler CCSC sembrerebbe potente mi potete mandare qualcosa di piu informativo sulle apparecchiature nonche' tecnologie che stiamo valutando o che eventualmente adotteremo?magari un link o qualcosa in italiano cioe ho da studiare e capire 1000 cose qua per lavoro in inglesepensavo che magari qualcosa in italiano avrebbe acceleratoi miei tempi di apprendimentoso gia che la risposta sara negativa in quanto l'elettronica ha manuali solo in inglesegrazie e ciao tuttiwalter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 28 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2003 Scusa Walterworld ma in cina gli parli in Milanese stretto ???Non e' che fai come quel vecchietto che era venuto in gita a Parigi e parlava a tutti in milanes cun ti man in sacoccia e lo capivano tutti ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 28 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2003 eh si e'tant l'e' istes el milanes cul francessultant che chi in cina capisen no el milanesme tuca parla in ingles te saludi claudiowalter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 28 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2003 Ci sono le nuove specifiche per Linux embedded su:http://www.embedded-linux.orgSi chiamano ELCPSCiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 28 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2003 (modificato) scusate una cosavolevo cercare di capire cosa devo scaricarecioe mi spiego , passo 4 ore al giorno notte compresa a navigaretra PIC micro , TINI che poi ti manda in altri siti dove ci sono sram , flash rom , eprom , cpu , ethernet chip , poi addirittura salta fuori java j2sedopodiche passo a embedded linus , poi passo al sito snap e anche li un disastro ci credete che non ci sto piu capendo un bel c...o.sostanzialmente da un sito per avere un datasheet viene fuori una processione ("micro"processione) che non finisce mai.non me ne intendo di tutta questa roba , come faccio a sapere cosa devo scaricare .ho provato solo qualche volta i microcontrollori della parallax su basic stamp e basta e programmo solo plc.volete per piacere darmi qualche dritta un po piu specifica seno va a finire che mi perdo , non ho voglia di passare il resto dei miei giorni al manicomioforse mi rendo conto che tutto sto discorso e' troppo vasto e complesso per le mie misere conoscenze in materia , mi sta assaltando un senso di angoscia che mi sta facendo perdere la vogliaciao a tutti Modificato: 1 marzo 2003 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 1 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2003 E' vero ... Walter ha ragione ... c'è una processione di link un po' da circo equestre a 6 piste ... se qualcuno potesse ricapitolare i link, oppure facciamo un post 'only links' così da non diventare matti a cercare tutti quando le cose si sanno già ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 1 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2003 dopo ore di ricerche tra enoteche e tecnologie di imbottigliamento varie ho trovato un sito serio e chiaro su TINI:http://www.lbuttom.com/TINI/index.htmlfatemi sapere cosa ne pensate ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2003 (modificato) Ciao Walter, hai drovato quasi il sito ufficiale. Comunque se volete alcuni link senza passare attraverso il circo a 6, 12, 18 piste vi accontento subito:www.neonbox.co.uk\tini\tini.htmlSystronix (mettilo in google e ti ci porta lui)www.smartsc.com\tini\index.html sito semiufficialeww.taylec.co.uk\index.html vende praticamente tutto l'HW dei vari produttori di TINIwww.ibutton.com\TINI\index.html praticamente il sito ufficiale di TINIwww.tinizone.com forum per tiniwww.elsist.net/WebSite/html/Italian produttore italiano che, tra l'altro, usa TINIAdesso vado a vedere PICNIC che mi sembra interessante, poi farò alcune considerazioni e damani le metto on line. Lunedì pomeriggio parlo con un amico che sta realizzando qualche cosa che potrebbe essere collegato con tutto questo e poi vi faccio sapere se ci sono idee nuove. Modificato: 1 marzo 2003 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 1 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2003 Ciao Livio ... non è il caso di fare un post 'ad hoc' solo per i links? Così abbiamo un riferimento solo ... scusa se insisto ma altrimenti ci tocca fare la ricerca dei links.Ci provo io a mettere il post dei links Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 cioe noi siamo qua che non sappiamopiu da che parte guardare e tu .....livio vai a fare il PIC-NICva be buon appetito , di un po non ci sara mica anche federicocin qualche TINI di vino buono e salami PIC?ok buon appetito ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 SERIAMENTE:questi qua della ELSIT sfruttano ed usano a pieno le capacita di TINImi sembra di aver capito che la piattorma TINI abbia un suo sistema operativo (OS)e che tramite il linguaggio JAVA ci sia un interprete che traduca in codice macchina il tutto, nella cpu ovviamente sfruttando a pieno quelle che sono le tecnologie della telecomunicazione, sostanzialmente e' un chip predisposto (drogato) apposimtamente per questo tipo di applicazioni oltre a quelle di leggere I\O digitali e analog ecc ecc sostanzialmente il tutto comunicabile con ogni sorta di sistema sia esso PCoppure PLC o quant'altrolivio dimmi se ho capito qualcosa????ciao a tuttiwalter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Walter,per sapere cos'è picnic cliccagli sopra.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 IL PICNIC mi piace molto e personalmente lo voto , anche se vedo che avra' dei problemi in quanto che per programmarlo bisogna avere i compilatori per i PIC (io ce li ho ma glia altri ??? a meno che non ci si riduca a programmare in assembler , cosa che sconsiglio) e i kit di sviluppo del tini ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 ok ho dato un'occhiate anche qua il PICNIC e' la mother board dove "infilzare" il TINIsto gia scaricando le documentazioni , TINI PICNIC qualcosa avevo gia scaricato quando il mitico ufach mi aveva dato dei l inkper quel che mi riguarda PER ME IL PROGETTO SA' DA FAappena ritorno cerco chi vende sta roba , compilatori in C compresi e inizio a vedere se ci capisco qualcosaquindi il Progetto on line per me e' gia partitoattendo comunque informazioni dal mitico livio lunedi in proposito ragazzi , ci resta solo che iniziare ciao a tuttiwalter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Per Gabriele Corrieri: come hai visto ho riunito i link principali in un post. Non so se gli amministratori sono d'accordo per un'apposito spazio nella sezione Link.Per Walter: si Walter, nonostante la Cina e le Cinesi sei ancora sveglio, hai capito giusto il sistema funziona proprio così.Mather board PicNic: ho inserito lo schema in PDF della matherboard. Attenzione ci sono due livelli di programmazione: uno per la scheda TINI ed uno per la Matherboard. Relativamente al PIC ho un compilatore "C" adatto anche per 16F877; l'ho usato parecchio senza inconvenienti, anche se io ogni tanto ci metto un po' di assembler per ottimizzare.Io ho incominciato a gardare qualche esempio, preso dal webb, con JDK7 e visual Java, però senza target non è chi si può fare molto.Potremmo ipotizzare di partire con scheda TINI e apporgaiarci su una motherboard di PICNIC che potrebbe anche essere autocostruita. L'unico problema, per me, è il connettore per la SIMM (ormai ho bisogno di tante lenti addizionali)Ragazzi Lunedì o Martedì metto on line un post con i risultati dell'incontro.Forza con le idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 2 marzo 2003 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Livio Orsini+2 Mar 2003, 04:21 PM-->CITAZIONE(Livio Orsini @ 2 Mar 2003, 04:21 PM)Ma il post di Corrieri G. non va bene?Ci sono tutti i link!http://www.plcforum.it/forums/index.php?ac...=ST&f=25&t=1689Io direi di usare quella discussione per raggruppare tutti i link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 Non lo avevo ancora visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 2 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2003 sono sempre stato capace di scindereil piacere dal lavoro e dalla mia personale curiosita grande livioaspetto con ansia un tuo responsociao a tuttiwalter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 3 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2003 Sembra interessante, Livio, hai visto su nuova Elettronica ... di febbraio, non mi ricordo la pagina, ma c'è un articolo su un componente da programmare in c che ha nativamente protocolli Ethernet ... l'ho visto velocemente oggi ... se ho tempo posto meglio la pagina ... sembra molto interessante ... Per i link bene, bisognerebbe però anche iniziare a capire come reperire il materiale ... confrontando pro e contro ... altrimenti si continua inutilmente una guerra di prezzi ... senza proporre mai cosa e come ... che dite !!!a presto .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 3 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2003 Gabriele Corrieri+2 Mar 2003, 10:30 AM-->CITAZIONE(Gabriele Corrieri @ 2 Mar 2003, 10:30 AM)Voto anch'io per iniziare con PICNIC.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 3 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2003 (modificato) perche non ci prendiamo "Robot" in edicola della De Agostinispiegano bene l'elettronica e tutta la storia dei robotil compilatore in basic ce lo regalanoe poi nei vari fascicoli ci inviano il microcontrollore Parallax su basic Stampe tutti i vari resistori , varicap, transistors, drivers per motorini elettrici , la basetta su cui modificare i vari circuiti, si possono scaricare gratis sorgenti e c'e' una guida on line nonche un forum appostitoi costi sono settimanali cosi non si "sentono " gravare piu di tantoio sono gia arrivato al n°50 e poi ho mollato per mancanza tempotra un anno quando saremo tutti a pari fatemi un fischio ciao walterp.s.: nei fascicoli ci mandano pure il cavo rs232 Modificato: 3 marzo 2003 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 3 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2003 ops ... ho fatto un errore ... Elettronica Oggi è la rivista (nuova elettronica non la legga da anni !!!!!) ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 4 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2003 (modificato) bene carissimi signorivisto e considerato che per quanto riguarda il progetto ON-LINEnon ci sia una massa affollata che voglia partecipare , nonche un effervescente entusiasmo ,perche' preoccuparci di perdere tempo a trovare hw a 10 lire in meno piuttosto che non spremere le meningi per PARTIRE!!!! ??????????????IO HO GIA STUDIATO UN PO DI HW RELATIVO A TINIdiciamo un 30 pagine del manuale (381 pg.) tutto in inglese , ne approfitto per ripassare un po il mio bad englishRITENETEMI ESCLUSO DA QUALSIASI ALTRA INIZIATIVA CHE NON SIA-PICNIC E TINIio voglio vedere i fatti LE CHIACCHERE MI HANNO STUFATO !!!!un bacione a tutti dal vs. caro ( chissa a quanti staro' sui i coglioni)walterciaop.s.: questo e' un semplice esempio di organizzazione nonche affiatamento cosidetto all'italiana , che non condivido minimamente se tutti voi opterete per un altro progetto o mollerete io vado avanti ANCHE DA SOLO come ho sempre fatto in 32 anni au revoir Modificato: 4 marzo 2003 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati