Vai al contenuto
PLC Forum

Spunti...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho trovato questi robot fatti con PC, sistemi di visione, schede wireless ecc.

Il sistema gira su SunOS e Linux; si possono anche scaricare i binari ed il PaSo Starter Kit.

Link: http://www.dei.unipd.it/~robocup/

Potrebbe essere uno spunto per il nostro progetto.

Inserita:

Meglio ancora se il progetto e' finalizzato a qualcosa di buono. Esempio: un ausilio per chi ha qualche handicap.

Ciao

Mario

Inserita:

Ciao robocup,

è una manifestazione di simulazione di robotica e intelligenza distribuita, quest'anno si farà a Padova in fiera, spero di andarci, per l'università di padova è spinta dal prof. Enrico Pagello (che è stato mio professore di fondamenti 1 di informatica :) :) ),

è molto avvincente, ma secondo me è meglio lasciar perdere, nel senso che è un campo di ricerca, e esula un bel po' dall'iniziale scopo, a me piacerebbe, ma queste manifestazioni sono fatte per mettere in competizione diverse tipologie di gestione e algoritmi, per esempio il giappone se non erro usavano algoritmi neuronali per la scelta e la casisticca delle mosse, mentre Padova non utilizza algoritmi neuronali, ma se non erro e se ho capito bene quello che mi ha detto il prof. solo regole tipo backtracing, ...

Nulla vieta prendere spunto, ma non credo sia molto semplice, anzi!!

ciao

Inserita:
Meglio ancora se il progetto e' finalizzato a qualcosa di buono. Esempio: un ausilio per chi ha qualche handicap.

Ciao

Mario

Io ho partecipato una picolissima parte, un inclinometro :) per una carozzella per persone disabili, progettata dalla TecnoTon reparto ingegnerizzazione della famosa TeleTon ... effettivamente potrebbe essere anche una buona idea, del resto la TecnoTon ha sede a non vorrei sbagliare perchè ho poca memoria in questo periodo a Sarcedo, un paesino vicino a Thiene Vicenza.

ciao