LaRocca Inserito: 29 agosto 2003 Segnala Inserito: 29 agosto 2003 Ciao a tutti. Ce qualcuno che mi dare informazione sul *.asc format for S7 plc?Il listino ASCII per ogni signolo byte di CHARLa lugezza della data é di 126 characters o puó essere variabile??Grazie
Gabriele Corrieri Inserita: 29 agosto 2003 Segnala Inserita: 29 agosto 2003 Ciao Tony,tu intendi dire se il formato è un ASCII a 7 bit (127 simboli) o 8 bit (255 simboli)?O intendi altro?Ciao
LaRocca Inserita: 2 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2003 Ciao..Quello che io intendo é questo: Il dato tipo CHAR ha un byte per ogni carattere.Il maximo di una catena di carattere ASCII a 256 byte (254 simboli) (date string).Il area é riservata per 256 byte (254 CHART + 2 byte di testa), questo vuole dire che posso avere una catena di carattere per essempio di 9 byte ---> string[9] 'Siemens' , questo lo capisco bennissimo.. Quello che io voglio sapere é il valore di ogni valore di un signolo byte di carattere..Per essempio cuanto vale il carattere 'A' ?? é cuanto vale il caratere 'a' ??, cé una tabellina per tutti i valori di carattere?? Pure voglio sapere come é il formato *.asc per Siemens S7 Grazie a tutti!
Claudio Monti Inserita: 2 settembre 2003 Segnala Inserita: 2 settembre 2003 Non so se è questo che cerchi:Tabella ASCII standard
Messaggi consigliati