jake Inserito: 15 ottobre 2009 Segnala Inserito: 15 ottobre 2009 Buongiorno a tutti; mi trovo a fare un pannello con FactoryTalk Studio Me ed ho l'esigenza di nascondere dei pulsanti e dei testi per farli apparire soltanto quando servono, ovvero quando una variabile numerica è diversa da 0.Credevo fosse semplice - selezioni la variabile, premi il tasto destro, selezioni Animation e dopo Visibility.A questo punto si apre una finestrella dove puoi inserire la condizione per far nascondere o apparire la variabile, io inserisco {#1\Direction<>0} e premo Apply, convinto che così il mio oggetto venga visualizzato solo quando la mia variabile è diversa da 0.Avvio il simulatore - premetto che stò provando il tutto col PC per mezzo dei simulatori e che tutto il resto funziona correttamente - e quando raggiungo la pagina incriminata, mi appare la finestrella di errore che mi dice che non riesce a trovare la variabile.C'è una cosa da chiarire: siccome questa pagina viene utilizzata più volte per misure analogiche differenti, ho utilizzato i "Parametri", che mi consentono di richiamare i valori desiderati inserendo nell'oggetto indicato (es. un pulsante) il suo link in questo modo #numero (es #1).E' possibile che FactoryTalk non permetta la visualizzazione degli oggetti per mezzo dei parametri?Spero di aver esplicato il concetto in modo abbastanza chiaro.Good Luck, Jake
jake Inserita: 15 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2009 RISOLTO.Non mi accorgevo di questo:{#1\Direction<>0} invece che {#1\Direction}<>0.Praticamente il controllo di disuguaglianza deve rimanere all'esterno delle parentesi graffe {}, altrimenti il programma crede che sia il nome della variabile e pertanto, quando va a cercarla nel suo database non la trova e restituisce l'errore. Good Luck, Jake
Messaggi consigliati