jake Inserito: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2009 Buongiorno a tutti; mi trovo a fare un pannello con FactoryTalk Studio Me ed ho l'esigenza di nascondere dei pulsanti e dei testi per farli apparire soltanto quando servono, ovvero quando una variabile numerica è diversa da 0.Credevo fosse semplice - selezioni la variabile, premi il tasto destro, selezioni Animation e dopo Visibility.A questo punto si apre una finestrella dove puoi inserire la condizione per far nascondere o apparire la variabile, io inserisco {#1\Direction<>0} e premo Apply, convinto che così il mio oggetto venga visualizzato solo quando la mia variabile è diversa da 0.Avvio il simulatore - premetto che stò provando il tutto col PC per mezzo dei simulatori e che tutto il resto funziona correttamente - e quando raggiungo la pagina incriminata, mi appare la finestrella di errore che mi dice che non riesce a trovare la variabile.C'è una cosa da chiarire: siccome questa pagina viene utilizzata più volte per misure analogiche differenti, ho utilizzato i "Parametri", che mi consentono di richiamare i valori desiderati inserendo nell'oggetto indicato (es. un pulsante) il suo link in questo modo #numero (es #1).E' possibile che FactoryTalk non permetta la visualizzazione degli oggetti per mezzo dei parametri?Spero di aver esplicato il concetto in modo abbastanza chiaro.Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 15 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 RISOLTO.Non mi accorgevo di questo:{#1\Direction<>0} invece che {#1\Direction}<>0.Praticamente il controllo di disuguaglianza deve rimanere all'esterno delle parentesi graffe {}, altrimenti il programma crede che sia il nome della variabile e pertanto, quando va a cercarla nel suo database non la trova e restituisce l'errore. Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati