gallo Inserito: 19 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2009 Salve, ho il Sw RSLogix 500 5.20 e sui Micrologix ho sempre regolato da esterno il clock, per la storia dell'ora legale.Lo faccio da pannellino oppure da GSM, senza dover andare sul posto col PC.Carico una word e poi la copio sull'RTC con #RTC.HR per le ore, ecc, trucco imparato da Knowledge base di AB. Ora su un SLC503 il Software non mi permette il formato #RTC.HR :- Gli SLC 500 nuovi lo possono fare e quindi ho solo bisogno di aggiornare il mio software ?- o neanche gli SLC500 nuovi lo ammettono ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2009 (modificato) gallo, la risposta è stata a lungo nel Forum Rockwell Automation nell'area pubblica, ma immagino tu non l'abbia vista... adesso è stata spostata nell'area Tech Connect da un Moderatore, quindi per accedere devi avere un contratto valido con RA; usa questo LINK per accedere al tuo caso....Comunque la riassumo qui sotto.Il file dati RTC non è disponibile nei controllori SLC,, quindi per fare quanto desideri devi utilizzare la lettura/scrittura diretta nelle words di stato che vanno dalla S:37 alla S:42... vedi allegato....Se riesci ad accedere al Forum RA, per cortesia chiudi il caso con il tasto Solution.- fuzzy logic Modificato: 20 ottobre 2009 da fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gallo Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Grazie Fuzzy,sono stato via per molto tempo, la vedo solo ora.Il cliente adesso mi ha cambiato tipo di PLC e si passa a CompactLogix, lì mi trovo a fare una gestione ancor più incasinata.Speriamo di uscirne.Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati