Vai al contenuto
PLC Forum

Istruzione For Next Da Plc5 A Slc500 - Equivalenza dell'istruzione FOR NEXT da PLC5 a SLC 500

giovannibeccari

Messaggi consigliati

giovannibeccari

Buon giorno a tutti, ho necessita di usare un SW che era stato creato con PLC 5 in SLC500, a suo tempo nel sw PLC5 era stata usata una istruzione FOR NEXT, istruzione purtoppo non diponibile in SLC500, ho creato una istruzione similare con un contatore che cicla con una LBL, volevo sapere se qualche d'uno ha gia' ustao una istruzione simile, o se ha creato una istruzione equivalente di FOR NEXT, segue in codice in SLC500 creato con contatore, non posso testarla con emulator, e non ho una CPU disponibile, il contatore deve disponibilizzarmi un numero da 1 a 26, questo numero e' copiato in una memoria, e usato per un index. Il contatore ad ogni ciclo incrementa di uno quando incontra l'etichetta, o fino a che la condizione di start e' vera, cosa che l'istruzione FOR NEXT esegue in automatico in PLC5, equivalente della istruzione FOR TO DO in structured text sempre in PLC5.

riga 0 LBL 1 LES C250:0.ACC 27 EQU N130:152 0 EQU N130:182 0 CTU C250:0 0 0

riga 1 MOV C250:0.ACC N255:1

riga 2 EQU C250:0.ACC 27 RES C250:0

riga 3 JMP 1

Un eventuale aiuto sarebbe graditissimo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio direi che il programma eseguirà il loop all'infinito! :(

La riga 3 infatti risulta sempre attiva, per tanto si pianterà in questa routine, facendo scadere (suppongo) anche il timeout.

Link al commento
Condividi su altri siti