franco1 Inserito: 2 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2009 Ho una sequenza di operazioni che viene compiuta da 10 motori.Scritto il ladder con questa sequenza di operazioni (che è composto da 150rami circa) vorrei che questi 150 rami ladder siano eseguiti dai motori M1, M2...M10.Stavo pensando di creare una "variabile strutturata con un indice variabile", per es. Mi (con i variabile da 1 a 10). In modo da avere un programma che lavori così:- quando i=1 esegui i 150 rami con tutte le variabili elementari come se fossero del motore1- quando i=2 esegui i 150 rami con tutte le variabili elementari come se fossero del motore2, ecc.Non so se sono stato chiaro.Come potrei realizzare questa funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 Ciao Franco,Quello che scrivi è sicuramente fattibile anche se in questo modo la diagnostica è poco chiara.comunque hai dimenticato di dire con quale plc vuoi farlo.Se usi la famiglia logix ci sono più soluzioni , tipo Routine a passagio parametri oppure AddOnInstruction che usando sepre dati strutturati come vuoi farlo tu vanno bene uguale.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 Vorrei farlo con il Compact Logix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barolo72 Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 AddOnInstruction è la risposta buona così monitorizzi tutto senza problemi !In alternativa, tanti program quanti sono i motori, usi variabili locali e le associ agli alias : es la variabile locale Motor sarà alias di Motor1,Motor2,MotorxUn saluto B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati