franco1 Inserito: 2 dicembre 2009 Segnala Inserito: 2 dicembre 2009 Ho una sequenza di operazioni che viene compiuta da 10 motori.Scritto il ladder con questa sequenza di operazioni (che è composto da 150rami circa) vorrei che questi 150 rami ladder siano eseguiti dai motori M1, M2...M10.Stavo pensando di creare una "variabile strutturata con un indice variabile", per es. Mi (con i variabile da 1 a 10). In modo da avere un programma che lavori così:- quando i=1 esegui i 150 rami con tutte le variabili elementari come se fossero del motore1- quando i=2 esegui i 150 rami con tutte le variabili elementari come se fossero del motore2, ecc.Non so se sono stato chiaro.Come potrei realizzare questa funzione?
Mamic Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 Ciao Franco,Quello che scrivi è sicuramente fattibile anche se in questo modo la diagnostica è poco chiara.comunque hai dimenticato di dire con quale plc vuoi farlo.Se usi la famiglia logix ci sono più soluzioni , tipo Routine a passagio parametri oppure AddOnInstruction che usando sepre dati strutturati come vuoi farlo tu vanno bene uguale.Ciao.
franco1 Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 Vorrei farlo con il Compact Logix
barolo72 Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 AddOnInstruction è la risposta buona così monitorizzi tutto senza problemi !In alternativa, tanti program quanti sono i motori, usi variabili locali e le associ agli alias : es la variabile locale Motor sarà alias di Motor1,Motor2,MotorxUn saluto B.
Messaggi consigliati