sky72 Inserito: 3 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2009 Salve,dovrei convertire un programma pittosto complesso da plc 3/10 a controllogix 5000.Il PLC3, oltre ad avere gli I/O su rack remotati, ha varie connessioni DH con PC.Ho a disposizione il software commentato per circa il 70% ma schemi elettrici e layout di impianto non sono molto aggiornati.la domanda è la seguente : esiste un programma che permette la conversione tra questi 2 plc, simile al tool PLC5/Clogix, oppure conviene la conversione linea per linea manuale ?Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_27683 Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 non mi risula esista nessun tool, in ogni caso conviene fare la conversione manuale, per gli I/O e i PC si usa la scheda 1756-DHRIO, attenzione che la rete PC è una DH+.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sky72 Inserita: 5 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2009 Ciao mrctnj,grazie per l'attenzione.Ho già fatto la configurazione del nuovo PLC Clogix per l'interfaccia con i vecchi I/O.Ho Un Dubbio su come gestire le comunicazioni tra PC e PLC anche perchè conosco poco il PLC 3/10 e non riesco ad aprire la configurazione delle schede DH ( QUali aree di memoria indirizzano ).l'unico riferimento che ho trovato sul file s sono delle messagge su memorie del tipo n700 e, come ho detto, non riesco a capire se tali aree sono indirizzate sulel schede.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati