Vai al contenuto
PLC Forum

Plc3/10 To Controllogix - Conversione progarmma da PLC a Controllogix

sky72

Messaggi consigliati

Salve,

dovrei convertire un programma pittosto complesso da plc 3/10 a controllogix 5000.

Il PLC3, oltre ad avere gli I/O su rack remotati, ha varie connessioni DH con PC.

Ho a disposizione il software commentato per circa il 70% ma schemi elettrici e layout di impianto non sono molto aggiornati.

la domanda è la seguente : esiste un programma che permette la conversione tra questi 2 plc, simile al tool PLC5/Clogix, oppure conviene la conversione linea per linea manuale ?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_27683

non mi risula esista nessun tool, in ogni caso conviene fare la conversione manuale, per gli I/O e i PC si usa la scheda 1756-DHRIO, attenzione che la rete PC è una DH+.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mrctnj,

grazie per l'attenzione.

Ho già fatto la configurazione del nuovo PLC Clogix per l'interfaccia con i vecchi I/O.

Ho Un Dubbio su come gestire le comunicazioni tra PC e PLC anche perchè conosco poco il PLC 3/10 e non riesco ad aprire la configurazione delle schede DH ( QUali aree di memoria indirizzano ).

l'unico riferimento che ho trovato sul file s sono delle messagge su memorie del tipo n700 e, come ho detto, non riesco a capire se tali aree sono indirizzate sulel schede.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti