Vai al contenuto
PLC Forum

Documenti vari in rete

Messaggi consigliati

• 11 months later...
  • 2 weeks later...
Mauro Dalseno
Inserita:

Purtroppo il filmato non e' piu' disponibile, AndreA riesci a rintracciarlo da qualche altra parte?

Mauro Dalseno
Inserita:

Grazie AndreA, adesso ho capito che film e', l' avevo acquistato diversi anni fa', era venduto insieme ad un piccolo libro.

• 2 months later...
Mauro Dalseno
Inserita:

Grazie a internet il nome di Nikola Tesla e' sempre piu' conosciuto, fino a qualche anno fa non si trovavano pubblicazioni in italiano, adesso invece il materiale disponibile e' aumentato. Durante l' ultima fiera dell' elettronica a Gonzaga ho trovato ben quattro libri di autori diversi :smile: In rete facendo una ricerca finalmente qualche libro in piu' si trova, bisogna poi vedere se tutti scrivono le stesse cose, ecco un link a caso.

• 1 month later...
Inserita:

Pensando a Tesla mi sembra di vivere il presente nella preistoria mentre le scoperte di Tesla erano il futuro in epoca remota... futuro distrutto dalla bramosia del potere economico, quello che continua a succedere ancora oggi.

Non ho nulla contro il Marconi... però...

Sai quante scoperte sono tenute segrete e quante sono state distrutte... non immagini quante...

ti dirò...

• 1 year later...
Mauro Dalseno
Inserita:

Interessante link che elenca circa 300 brevetti di Nikola Tesla, Wikipedia

Carlo Albinoni
Inserita:

Di Nikola Tesla si raccontano le cose più fantasiose spesso da improvvisati biografi che non hanno alcuna conoscenza di storia della tecnologia e di fisica.

Si crede di valorizzarne la figura, in realtà si contribuisce a metterla in cattiva luce.

In realtà di Tesla non ci sono molti documenti originali.

Molto proviene dalla memorie di Tesla stesso, scritte da anziano e malato, quando era arrabbiato con il mondo.