Vai al contenuto
PLC Forum

Tesla Roadster

Messaggi consigliati

Inserita:

non so se ha a che fare con tesla ma ad avere 78000 euro e magari un impianto fotovoltaico, sarebbe un buon modo per divertirsi e inquinare di meno. Io la momento posso permettermi solo un monopattino elettrico

• 7 months later...
Mauro Dalseno
Inserita:

Sicuramente sta' sfruttando il nome, ma porta onore all' defunto inventore, che diventera' meno dimenticato.

• 4 months later...
Bruno Melotto
Inserita: (modificato)

ho avuto il piacere di vederla dal vivo qualche giorno fa, totalmente elettrica, silenziosissima, aprendo lo sportello che sembra quello del serbatoio c'è sotto la presa per la ricarica

TESLA%20ROADSTER1.JPG

TESLA%20ROADSTER2.JPG

Modificato: da Bruno Melotto
  • 2 weeks later...
Mauro Dalseno
Inserita:

Io l' ho vista anche con il cofano aperto e decisamente merita anche dentro... A Milano in centro c'e' una concessionaria, quando sono andato a provare le Renault elettriche, ho fatto una visita anche alla Tesla, ma non si poteva provare :lol:

• 2 years later...
Inserita:

secondo me,il motore magnetico,esiste e funziona,anche per generare corrente e porsi in sostituzione ad Enel o ad altri enti,ma il punto è un altro.Tutto funziona alla perfezione,ma a lungo andare,e parlo di molto meno di un anno,le calamite se non vengono ricaricate con l'energia elettrica,prima o poi ti lasceranno a piedi,quindi tenetevi l'eolico o il fotovoltaico

Inserita:

Leoncino me la puoi spiegare meglio, che non mi e' chiara?

• 2 months later...
Inserita:

Semplice:quando si parla di motori magnetici,ci si associa sempre al moto PERPETUO,infatti se andate su internet e digidate moto perpetuo,trovate un sacco di sciocchezze,poichè,parlare di moto perpetuo,significherebbe mettere in discussione il primo e il secondo principio della termodinamica,quindi,sono convinto che il motore magnetico,forse funzioni,grazie a calamite al neodimio,ma facciamo attenzione:anche se le calamite sono al neodimio,tutto si trasforma,dunque anche loro devono esaurirsi,per poi magari ricaricarle con la corrente.La sintesi è che non esiste nulla di perpetuo,e poi non si riesce a trovare nessuno che ti fornisca il motore magnetico per porlo in auto e trasformare la tua auto da benzina a magnetico,stesso risultato va per l'energia elettrica della casa,ossia si parla di sostituire l'enel ad un generatore magnetico,ma non c'è nessuno che su internet si proponga come ditta installatrice;per cui neppure su questo campo ci vedo chiaro,anche e soprattutto perché andando su internet,tutti ti danno consigli su come auto costruirti un generatore magnetico,ma nessuno te lo vende.Dunque,la mia domanda:ma saranno veritiere tutte queste tesi di tesla o di altri scenziati???????????????????????????????????????????

• 2 years later...
Inserita:

Interessante...., quindi i "magneti permanenti" sono una frottola e andrebbero "ricaricati" dopo un anno? quindi anche l'eolico dura un anno?

Forse hai le idee un po' confuse sullo scambio di energie.