Vai al contenuto
PLC Forum

Windows 2000/xp Senza Tastiera

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Vorrei gentilmente chiedere se qualcuno sa come si fa a far funzionare Windows 2000 o XP senza tastiera collegata al PC. Ovviamente il tutto quando si è in presenza di un BIOS che lo permette a livello hardware.

Ho trovato qualche info su internet per win2k ma non sono riuscito a far funzionare il PC in quanto si blocca in fase di boot.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Saluti

Diego

Inserita:

Dovresti trovare, nel BIOS, una impostazione tipo:

MENU Standard CMOS Features

· Halt ON: All, But Keyboard

Così facendo il PC parte anche se non trova la tastiera.

Le impostazioni disponibili consentono l'avvio anche senza mouse.

(io faccio così perchè, sul PC dispongo di touch screen)

Inserita:

Grazie per la risposta.

Il BIOS lo ho già impostato a dovere (come dici anche tu) ma il problema è il sistema operativo windows 2000 o XP. Quando fa il boot si blocca e non va avanti. Se il BIOS non è configurato opportunamente il PC si blocca prima di tentare il boot del SO.

Con sistemi tipo XP embedded sono sicuro che si può avviare anche senza tastiera e mouse (non so da dove si setta però lo ho visto funzionare) ma per Win2000 PRO ho trovato sole poche indicazioni su internet e seguendole non sono riuscito nel mio intento.

Devo utilizzare un PC senza collegare ne mouse ne tastiera ne monitor ma solo 2 schede LAN per utilizzi di supervisione linea e tele-assistenza.

Il touch screen viene di fatto riconosciuto come tastiera. Per questo motivo credo che tu non abbia lo stesso problema.

Grazie comunque per l'aiuto.

Ciao

Diego