diego273 Inserito: 6 dicembre 2005 Segnala Inserito: 6 dicembre 2005 Ciao a tutti.Vorrei gentilmente chiedere se qualcuno sa come si fa a far funzionare Windows 2000 o XP senza tastiera collegata al PC. Ovviamente il tutto quando si è in presenza di un BIOS che lo permette a livello hardware.Ho trovato qualche info su internet per win2k ma non sono riuscito a far funzionare il PC in quanto si blocca in fase di boot.Grazie in anticipo per l'aiuto.SalutiDiego
fedebg Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 Dovresti trovare, nel BIOS, una impostazione tipo:MENU Standard CMOS Features· Halt ON: All, But KeyboardCosì facendo il PC parte anche se non trova la tastiera.Le impostazioni disponibili consentono l'avvio anche senza mouse.(io faccio così perchè, sul PC dispongo di touch screen)
diego273 Inserita: 12 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 Grazie per la risposta.Il BIOS lo ho già impostato a dovere (come dici anche tu) ma il problema è il sistema operativo windows 2000 o XP. Quando fa il boot si blocca e non va avanti. Se il BIOS non è configurato opportunamente il PC si blocca prima di tentare il boot del SO.Con sistemi tipo XP embedded sono sicuro che si può avviare anche senza tastiera e mouse (non so da dove si setta però lo ho visto funzionare) ma per Win2000 PRO ho trovato sole poche indicazioni su internet e seguendole non sono riuscito nel mio intento.Devo utilizzare un PC senza collegare ne mouse ne tastiera ne monitor ma solo 2 schede LAN per utilizzi di supervisione linea e tele-assistenza.Il touch screen viene di fatto riconosciuto come tastiera. Per questo motivo credo che tu non abbia lo stesso problema.Grazie comunque per l'aiuto.CiaoDiego
Messaggi consigliati