Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condivisione Files Win98se Winxp - Come faccio?

Messaggi consigliati

Inserito:

In casa abbiamo un router,4 pc:3 con winXp,uno,il mio,con win98SE.Fino a pochi giorni fa funzionava tutto x il meglio,ognuno dei pc riusciva a vedere gli altri e a condividere files con gli altri.Qualche giorno fa io ho dovuto reinstallare win98SE sul mio pc,e ho dovuto ridefinire numerose funzioni e applicazioni.Ma ora dal mio pc non riesco a mettere nulla in condivisione con gli altri,e in piu' con la mia posta elettronica hotmail non riesco a mandare allegati,nè a spostare la posta indesiderata nella posta in arrivo,xche semplicemente non mi compare la finestra con le opzioni come accadeva normalmente tempo fa.Cosa è successo,come faccio a porre rimedio?Che qualcuno mi aiut,grazie.N.B.: non capisco nulla di rete,di pc,di ping,di porte ecc..

• 2 months later...

Inserita:

ciao!

ho una situazione simile nel mio ufficio, e finalmente sono riuscito a risolverla!

il problema sta nel fatto che win 98SE ha le finestre di configurazione della scheda di rete un po diverse da xp.

io non solo vedo un pc con un altro ma tutti vedono tutti, l'importante è che nella finestra di protocollo tcp/ip della scheda di rete sia scritto il gruppo di lavoro correttamente, gli indirizzi ip e la subnet mask siano uguali tra i pc (cambi solo l'ultimo numero del ip)

riavvii il comp e tutto ti dovrebbe rifunzionare, comunque controlla che il driver della scheda di rete sia installato correttamente

per hotmail dipende dal browser sicuramente.. controlla l'installazione, configurazione e plug.in come java e activex siano tutti aggiornati.

ciao a presto!

shon