pn81 Inserito: 13 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2010 Salve a tutti,devo acquistare un PLC per applicazioni di automazione non definite, ho come obiettivo di disporre in impianto di un PLC "muletto" che in base alla necessità possa adattarsi ad essere utilizzato svariatamente in piccole applicazioni. Premetto che conosco gli ambienti di programmazione Logix5, Logix500, Logix5000,ho già utilizzato PLC Rockwell delle diverse famiglie, ho sviluppato applicazioni in Visula Basic che tramite opc interaggivano in lettura/scrittura sul PLC...Dovrei scegliere tra un Micrologix ed un CompactLogix.Necessità è quella di avere connessione Eth, almeno 16 digital input, 16 digital output, 4 analog input, 2 analog output.Non riesco a valutare le potenzialità che potrebbe offrirmi un micrologix "fornito" o un compactlogix "base". Chiedo un consiglioconsiderando versatilità, espandibilità e soprattutto prezzo.Grazie anticipatamente.PS.: sarei grato se indicate anche modelli/serie configurazioni di specifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano79 Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 Se ti serve un plc per piccole/medie automazioni io ti consiglio di prendere un Micrologix 1400 con questa configurazione:- PLC Microlologix 1400 1766-L32BXBA (20 DI, 12 DO, 4 AI, 2 OI integrate) porta Ethernet e 2 porte seriali- Modulo uscite digitali 1762-OB8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati