Vai al contenuto
PLC Forum

Attenzione... Non Tutto Quello Che Vediamo E Vero.... - una nomination di programmi che rubano info...

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani
Inserito:

Tratto da punto-computer... qui un bellissimo articolo che ci informa che programmi come Kazaa, MediaPipe, SpyAxe e Waterfalls 3, secondo l'ente non profit, si sono dimostrati dei veri e propri "badware"

Sono sepmpre piu' propenso al software open... dove almeno tutti possono vedere il sorgente..............

fate un po' voi... ciao

Inserita:
Sono sempre piu' propenso al software open...
Inserita:

Winamp, come windows media player vuole uscire su internet per reperire ulteriori informazioni sul pezzo che stai ascoltando, ad es copertina del cd autore, anno di pubblicazione ecc...

La funzione è la stessa che ti permette di avere, anche su un cd che non ha cdtext, tutte le informazioni relative hai brani ecc...

La funzione è facilmente disattivabile dal menu opzioni e cmnq loro assicurano che non vengono prese informazioni riservate (in pratica penso che non salvano neanche un log con il tuo indirzzo ip).

Se poi lo fanno violando quello che hanno scritto nei disclaimer è un'altro paio di maniche, cmnq mi sembra di aver notato che una volta disattivata l'opzione la firewall non rompe + le scatole, quindi penso che in teoria non dovrebbe cercare l'accesso.

ciao ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

io sono riuscito a proteggere abbastanza bene il mio pc in modo che non entrino curiosi e soprattutto non escano i programmi facendo così entrare altri utenti.

la prima cosa che vi consiglio di fare è disattivare il firewall di windows che non serve a molto. Io uso spyboot, spyrewar terminator e ewido anty malware ed è un pò di tempo che non entra + niente senza che io me ne accorga.

per antivirus uso l'avg 7.1 perchè molto meglio del norton ed anche + leggero