Brothers Inserito: 27 marzo 2006 Segnala Inserito: 27 marzo 2006 Ciao a tuttiHo una domanda da porre.Sto costruendo un cerca file che carica una immagine predefinita in un controllo ImageList quando trova un file conosciutoe poi la aggiunge ad un controllo TreeView ad esempio:------------------------------------------- If Right(Percorso, 4) = ".doc" Then Set imgX = ImageList.ListImages. _ Add(, Percorso, LoadPicture(App.Path & "\Word.9.ico")) TreeView.Nodes.Add Node, tvwChild, Percorso, Nome, immagine End If-------------------------------------------L'immagine la stabilisco io in fase di progettazione,ma, ecco la domanda:io vorrei assegnare l'icona predefinita del sistema per quel tipo di file al controllo TreeView.E' possibile ?se si come?Qualcuno lo sa?Potrei risolvere assegnando una immagine ad ogni tipo di file ma come si può intuire sarebbe una impresa titanica.Ciao e grazie
jumpier Inserita: 28 marzo 2006 Segnala Inserita: 28 marzo 2006 Io non l'ho provato ma forse fa al caso tuo .... Fammi sapere, ciao!Dim IconsInFile as longDim hIcon as longDim i as integerDim FileName as stringFileName = "C:\Win95\System\Explorer.exe"IconsInFile = ExtractIcon(App.hInstance, FileName, -1)'Ottengo il numero di icone nel fileFor i=0 to IconsInFile -1 hIcon = ExtractIcon(App.hInstance, FileName, i) 'Estraggo la i-esima icona dal file DrawIcon(Form1.hDC, i * 36, 20, hIcon) 'La disegno DestroyIcon(hIcon) 'L'icona non mi serve più: libero la memoriaNext i'Icona del programma associato.Dim hIcon as longDim FileName as stringFileName = "C:\Win95\System\Explorer.exe"hIconRet = ExtractAssociatedIcon(App.hInstance, FileName, 0&)Call DrawIcon(Form1.hDc, 1, 1, hIcon)
Brothers Inserita: 30 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2006 Ciao JumpierPurtroppo no, non sono riuscito a farlo funzionare.Ho provato anche ad aggiungere qualche dichiarazione che mi pareva mancasse,ma niente da fare.Sicuramente sarà colpa mia e non del codice.Comunque grazie lo stessoCiao
Messaggi consigliati