Vai al contenuto
PLC Forum

Copiare Un Hard Disk

Messaggi consigliati

Inserito:

ho necessità di fare una copia di un intero hard disk ad un altro. Entrambi gli Hard disk sono per portatili. Ho provato con Ghost o con DriveCopy ma non ci sono riuscito o ho sbagliato qualcosa.

In sostanza ho un hard disk con sistema operativo OS-2 e voglio clonarlo. Dopo aver usato ghost, l'hard disk clonato non parte e si blocca il pc. Ho paura che sia un problema di sistema operativo. C'è chi sa come aiutarmi.. Sarebbe possibile utilizzare VMWare???

Inserita:

Se cloni un HD con Ghost devi poi rimontarlo sulla stessa macchina, oppure su una macchina identica in tutto, in quanto nel disco hai anche tutte le informazioni d'installazione del software e delle periferiche e puoi immaginare cosa può succedere se nel bootstrap la macchina si accorge di non trovarsi tante cose che gli viene richiesto di cercare!

Oltretutto una parte della compilazione degli applicativi viene svolta sovente in fase di installazione, per adattare il programma alla configurazione trovata sulla macchina, quindi è logico che qualcosa non funzioni se poi si ritrova delle differenze significative.

Ghost non può essere utilizzato per condividere con altri PC le risorse del sistema operativo e degli applicativi installati sulla tua macchina.

emanuele.croci
Inserita:
In sostanza ho un hard disk con sistema operativo OS-2 e voglio clonarlo.
Inserita:

Ovviamente se il software è installato sul disco di un PC con OS2 si da per scontato che sia in grado di creare la copia di salvataggio di quel disco, credo che sia piuttosto difficile che possa installare Ghost, o farlo girare da disco, se questo non è già compatibile con quel sistema operativo.

emanuele.croci
Inserita:
se il software è installato sul disco di un PC con OS2 si da per scontato che sia in grado di creare la copia di salvataggio di quel disco
Inserita:

Con Norton Ghost c'è la possibilità di creare la copia settore-per-settore per quei sistemi operativi che utilizzano un file system non supportato direttamente:

File system non supportati

I seguenti file system non supportati possono generalmente essere clonati tramite opzioni di copia per settore: ReiserFS, HFS, XFS, JFFS, SFS, JFS, GFS, UFS, OS/2 e Xenix.

emanuele.croci
Inserita:

Mi pare che questa particolare opzione risolva il problema.

rddiego ci farà sapere...

Ciao, Emanuele

Inserita:
Se cloni un HD con Ghost devi poi rimontarlo sulla stessa macchina, oppure su una macchina identica in tutto, in quanto nel disco hai anche tutte le informazioni d'installazione del software e delle periferiche e puoi immaginare cosa può succedere se nel bootstrap la macchina si accorge di non trovarsi tante cose che gli viene richiesto di cercare!
Inserita:
Potrebbe avere difficoltà se la seconda macchina monta una MB differente.