Ricky.Fantin Inserito: 30 marzo 2006 Segnala Inserito: 30 marzo 2006 Ciao a tutti tosi e tose, ho installato poco tempo fa un software che gestisce il collaudo di motori in una sala prove. Questo software deve acquisire dati da un plc, memorizzarli in mdb e impaginarli in excel. (breve riassunto delle caratteristiche) L'altro giorno mi chiama il responsabile della sala prove e mi chiede se c'è un modo per bloccare questo software nel senso che si è accorto che l'operatore prima di avviare il mio programma copia il DB da una parte all'altra e molte volte lo apre per sistemare le misure!!! Adesso ho bloccato il DB con una password però l'operatore è comunque libero di spostarlo da una parte all'altra. Tempo fa avevo già fatto un programma con 2 pulsanti: "Avvia programma" e "Spegni PC"Funziona anche sotto XP però se premo il tasto "windows" della tastiera compare il menù d'avvio.Sapete se c'è un modo per disabilitarlo?Era più facile una volta con DOS, si avviava il programma di collaudo e avevi 4 bei pulsantoni di scelta... o fai questo o fai questo! Ciao e graziePS: il tutto dev'essere fatto in visual basic 6
JumpMan Inserita: 30 marzo 2006 Segnala Inserita: 30 marzo 2006 se premo il tasto "windows" della tastiera compare il menù d'avvio.Sapete se c'è un modo per disabilitarlo?
Ricky.Fantin Inserita: 4 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2006 tagliare le dita delle mani dell'operatore lo escluderei per 2 motivi:-si abbassa la produttività-è nipote del titolare
Mauro Rubinetti Inserita: 5 aprile 2006 Segnala Inserita: 5 aprile 2006 Se il programma che viene usato è l'unico applicativo che viene utilizzato su quel PC puoi fare in modo che all'avvio del PC il tuo software parta in auto run, togli la possibilità di chiuderlo magari eliminando la barra speriore di controllo dove c'è la possibilita di ridurre la finestra a icona, di ripicciolire la finestra e di chiuderla.Fai un pulsante sotto password per fare un arresto rapido del PC in modo tale che quando l'operatore dia il comando di spegnimento non abbia la possibilità di fare più nulla.Dulcis in fundo elimini la possibilità di utilizzare CTRL ALT CANC e il tasto windows il tuoi problemi sono risolti.Io con questo sistema proteggo decine di PC in mano a personaggi che sarebbero in grado di hackerare il silicio del processore................!!!!!!!!!!!!!!Se non sai come fare a bloccare CTRL ALT CANC e il tasto windows ho crato un piccolo software che fa tutto ciò, lo puoi scaricare qui:Blocca CTRL ALT CANC.Prima provalo su un PC di test per maggiore sicurezza, ma funziona!! l'ho scritto molti anni fa e non mi ha mai dato problemi.Attenzione prima di lanciarlo assicurati che il PC in questione faccia l'auto login (che non richieda la pressione di CTRL ALT CANC) altrimenti mi sa che ti tocca formattare il PC.Spero di esserti stao utile!
Messaggi consigliati