Vai al contenuto
PLC Forum

Licenza Simatic

Messaggi consigliati

ANDREASCAPIN79
Inserito:

Ciao a tutti sono Andrea e ho un piccolo problema.

Quando avvio il software Simatic S7 della Siemens mi appare la segnalazione di errore "licenza non trovata o non valida".

Il software gira bene ma a quasi a ogni operazione esce questo avviso fastidioso.

La versione dells step7 e la 5.3 sp1 e la versione di windows xp è la 2002 sp2.

Sto cecando qualche notizia in merito, vi ringrazio anticipatamente

Inserita: (modificato)

Il Sw sta' girando senza la licenza.

Devi trasferirla dal floppy disk allegato su C:\

Modificato: da Savino
ANDREASCAPIN79
Inserita:

Ciao grazie della informazione ma la licenza è già installata in c:\ , è stata verificata ed il sistema la riconosce, ho anche pulito il registro di windows come mi suggeriva Supertony, ma il problema persiste, che faccio????

Rimuovi e Reinstalla il SW ancora. <_<

ANDREASCAPIN79
Inserita:

Ciao , scusate se non mi sono più fatto sentire, ma volevo farlo per ringrazziarvi, invece il problema persiste, ho provato a rimuovere la licenza e a reinstallarla, ho aggiornato windows con tutti gli aggiornamenti in rete, ma senza nessun miglioramento al mio problema non so che fare, penso che a questo punto l'unica soluzione sia formattare, che dite?

Si sei il propietario della licenza sentirei il parere di Siemens a riguardo. Ma togliemi un dubbio... dopo muovere la licenza indietro dal disco C:\ verso il floppy A:\ riesci a vedere che questa e' presente... insomma c'e' la licenza sul disco. Perche se forse non c'e' od e' ruvinata, si ti verebbe sostituita.( il floppy)

ANDREASCAPIN79
Inserita:

Premetto che la licenza la verifico con il software della siemens, Automatic license manager, il risultato è 1 licenza presente, 0 licenze utilizzate, 0 licenze danneggiate, se può essere di aiuto, esce lo stesso messaggio anche se avvio lo step 7 senza licenze installate

Mauro Rubinetti
Inserita:

Dalla versione 5.3 a quanto mi risulta se la chiave non è installata il software non parte proprio, fino alla ver. 5.2 dava l'errore che mancava la chiave ma anche se con disguidi si poteva aprire e gestire un progetto.

Ma hai installato una licenza nuova o è un upgrade? Con un upgrade ho avuto dei problemi di funzionamento, poi ho aperto una chiamta sull'hotline di siemens e con un loro tecnico che mi ha fatto fare più passaggi tra il ricaricare la chiave sul floppy e reinstallarla fino a che è andato tutto apposto.

Prova a chiedere un supporto a Siemens ;)

Gianmario Pedrani
Inserita:

Un altra domanda non e' che la tua licenza sia una trial di 14 giorni? ed orami siccome e' scaduta, la vedi la trasferisci ma ti continua a dire che manca una licenza valida!!! prova a verificare anche questo, magari e' una domanda stupida ma magari.... risolviamo....

ciaooooooooo

ANDREASCAPIN79
Inserita:

la licenza in effetti è upgrade, proderò con l'hotline, ma comunque tutto è cominciato da quando ho aggiornato windows; magari la licenza fosse trial, almeno saprei cosa fare!!

comunque grazie ragazzi!!!!,

vi saprò dire quacosa appena ho notizie

Inserita:

Se la licenza in tuo possesso è upgrade dovresti aver generato una licenza per Step7 5.3 quando hai installato l'aggiornamento. Questa operazione dovrebbe avere generato una licenza Step7 5.3 utilizzando la vecchia licenza su disco fisso e la licenza upgrade sul dischetto giallo. La vecchia licenza e la licenza upgrade venivano ovviamente cancellate.

Se hai fatto l'aggiornamento del sistema operativo senza aver prima trasferito la licenza Step7 5.3 dal disco fisso al dischetto giallo, questa è andata probabilmente persa.

Se ora ti trovi ad avere una licenza upgrade, ma non hai più licenze di versioni precedenti, non puoi generare una nuova licenza Step7 5.3.

Penso che dovrai contattare la Siemens per farti rigenerere la licenza persa.