Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Anteprima Files In Win 98 Sparita..aiuto!

Messaggi consigliati

Inserito:

salve di nuovo ragazzi, nel mio portatile ho ancora win 98se, nessuno me ne voglia ma per la potenza della macchina è il più adeguato.

ultimamente avevo provato ad installare Picolo Image viewer, con risultato molto insoddisfacente, quindo l'ho in seguito disinstallato.

problema... dopo di questo mi è sparita la funzione anteprima dei files, (ad esempio cliccando sul file di una immagine una sola volta sulla sinistra della cartella visualizzata come web page, appare una piccola anteprima)

e anche selezionando anteprima come visualizzazione di tutta la cartella mi vengolo riquadri vuoti con le sole icone...

come faccio a ripristinarlo?^??

è uan funzione che mi serve motlissimo. se avete qualche dritta vi prego di indicarmela!!1

grazie a tutti

shon

Inserita:

Cerca in opzioni cartella se trovi qualcosa ovviamente poi la devi estendere a tutte le cartelle.....

Scusa se non ti do indicazione precisa ma è da un po che non uso più win98...vedi un po tu!!!!!!

• 2 months later...
Inserita:

eventualmente, se non hai risolto prova ad andare su Pannello di controllo --> Installazione applicazioni --> Installazione di windows.

qui trovi tutte le applicazioni windows installate. sotto la voce accessori dovrebbe esserci anche "anteprima". Se non e' attivata la attivi, se e' gia' attivata la disattivi, riavvii il pc, la riattivi, riavvii un'altra volta.

potrebbe essere necessario il cd di windows.

ciao

Inserita:

Può anche essere un problema di associazione dei files immagine, magari inizialmente attribuiti al programma ora rimosso.

Cliccando col tasto destro su uno di quei file dovresti trovare "Apri con...", richiedi l'elenco dei programmi, spunti la checkbox di "Utilizza sempre questo programma per questo tipo di file" e selezioni il viewer di sistema (dovrebbe essere "Imaging" anche su Win98), quindi segui le indicazioni di nicola1 per ripristinare le anteprime e le indicazioni di tommy84 per estendere la visualizzazione a tutte le cartelle (se è quel che vuoi).

Due avvisi:

1) Leggi il senso dei miei riferimenti virgolettati, in quanto ho un sistema operativo in inglese e la traduzione italiana non sempre è letterale.

2) Ti sconsiglio vivamente di lasciare l'anteprima attiva, in quanto potresti rimanere bloccato con l'intera macchina!!! Pensa ad un file di dimensioni esagerate, o con quanche baco, o addirittura con un'estensione che richiama impropriamente un file immagine e non lo è. In un caso simile (apriva in automatico Explorer in una cartella dove vi era un file immagine difettoso), intervenendo su una macchina di un collega, ho dovuto rinominare il file con altra estensione ricorrendo alla modalità provvisoria.