Vai al contenuto
PLC Forum

Filmato Formato .avi In Xp Home

Messaggi consigliati

Inserito:

E' possibile che su un PC con installato XP home non si vedano i filmati in formato .avi ?

Quello che mi accade è che si sente l'audio ma non si vedono le immagini, ho provato sia con Windows Media Player e con Power DVD

Inserita:

argomento a me sconosciuto da utilizzatore io ti dico che vedo normalmente gli avi su XP con il programma winamp

Non credo che il problema sia Xp ma piuttosto un problema di codec e diavolerie varie.

Inserita:

Il fatto che sia un file .avi vuol dire tutto... e vuol dire niente.

Un file .avi può essere stato creato utilizzando vari codec. Per esempio, potrebbe essere un file DivX, oppure un XviD, oppure M-JPeg, e molte altre cose ancora.

Devi installare il codec adatto.

Molti player, se sei connesso in Internet, dovrebbero essere in grado di fare una ricerca automatica del codec.

Inserita:

Suggerisco di scaricare qualche pacchetto di codec in modo che sul pc se ne installino diversi per coprire i vari formati che girano.

K-lite ne racchiude parecchi

FFdShow e' un altro pacchetto di codec

Ac3Filter per audio e ammenicoli vari

Matroska per vedere i files in formato mkv

Con questi dovresti poter vedere ed ascoltare quasi tutto.

Ciaooooooooooooo

Andy

Inserita:

Scarica Videoinspector, gratuito. Analizza filmati AVI, MPEG, Matroska e Quicktime, e ti dice se hai o meno i codec necessari installati. Nel caso non fossero installati, ti propone di scaricarli da internet.

Inserita:

Scaricati il BS PLAYER se non si vede con quello è sicuro un problema di hardware