Ricky.Fantin Inserito: 12 luglio 2006 Segnala Inserito: 12 luglio 2006 Ciao a tutti, per un cliente ho sviluppato un applicativo con risoluzione 1280 x 1024. Ora sono tornato al classico 1024 x 768 però il desktop anzi soltanto la wallpaper rimane a 1280 x 1024.Ovvero le icone e la taskbar si allineano correttamente attorno i bordi del monitor mentre la wallpaper (estesa) esce dal monitor in basso e a destra. Questo lo fa con 1024 x 768 e 800 x 600, mentre con 1280 x 1024 va bene.Mi viene il dubbio che non sia un problema del monitor ma della scheda video. Anche le presentazioni powerpoint trasbordano in basso e a destra però guardando sotto opzioni ho trovato l'impostazione del monitor con "Monitor 2" o "Monitor predefinito". Di default prende monitor 2 e non c'è verso di fargli cambiare......Ho una wallpaper eccezionale della coppa del mondo ma non riesco a visualizzarla decentemente!!!!!AIUTATEMI!!!!Nell'allegato clipboard01 si vede l'immagine in modalità centrata, e si ripete 2 volte come mai?Nell'allegato clipboard02 si vede l'immagine in modalità estesa, taglia il bordo in basso e a destraA voi la parola...Io intanto provo a collegare il monitor nell'altra presa vga del pc e riavvio il tuttoA dopo
Ricky.Fantin Inserita: 13 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2006 ...per adesso ho risolto disattivando l'Active desktop e convertendo la wallpaper da jpg a bmp, però questa cosa non mi convince molto...
Messaggi consigliati