Vai al contenuto
PLC Forum

Impossibile Installare Windows - Impossibile installare alcuni file di sistema durante l'installazi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho appena formattato con sistema ntfs l'hard disk del mio notebook, per poi reinstallare windows Xp Professional.

Il problema è che a quasi metà della procedura di installazione, questa si blocca, col messaggio "IMPOSSIBILE COPIARE IL FILE DI SISTEMA *.SYS" dove al posto dell'asterisco appaiono i nomi di svariati file di sistema.

Ho provato a cambiare anche il cd di installazione del sistema operativo, ma il problema non viene risolto.

Da premettere che appare spesso anche la schermata blu, dove dice che il sistema è stato bloccato per non creare danni al computer.

A questo punto vorrei sapere......: il problema è un guasto harware allora?

Grazie a tutti anticipatamente

Inserita:
Da premettere che appare spesso anche la schermata blu, dove dice che il sistema è stato bloccato per non creare danni al computer.

A questo punto vorrei sapere......: il problema è un guasto harware allora?

Inserita:

Provato....

problema non risolto.......

Inserita:

Ai Laptop è consigliabile far eseguire una manutenzione almeno una volta ogni DUE anni (meglio se ogni anno).

E' un'operazione rapida e altamente conservativa ;)

:rolleyes:

Inserita:

in precedenza era installa to win XP?

altrimenti devi verificare che la tua macchina sia compatibile con esso.

ivano65

Inserita:

Si, c'era xp home, invece ora vorrei installare il professional.

C'è una novità........ ora mi fa uns serie di beep e poi si spegne..

Inserita:

giusto per curiosita', prova ad avviare l'installazione di xp home per vedere se anche quella crea problemi.

Inserita:

Se il pc emette dei beep in fase di accensione (prima ancora di arrivare alla schermata di caricamento di windows) c'e' sicuramente un problema hardware.

Il numero ed il tono dei beep indica quale sia il problema, a patto di avere il manuale della mother board e del bios (dato che ogni costruttore abbina i led ed i beep come gli pare).

Prima imputata la RAM: se hai due banchi smontane uno e riaccendi. Se smette i beep e puoi proseguire potresti aver trovato il problema. Procedura da ripetere per gli altri banchi se il problema si ripete.

Potrebbe essere ferma la ventola di dissipazione del calore sulla CPU: se questa e' ferma il sensore di protezione della CPU entra in funzione non appena la temperatura supera il limite di sicurezza impostato dal produttore nel Bios. Dovresti accedere al bios e vedere se c'e' la schermata che indica gli RPM a cui sta girando la ventola. In base al valore che leggi si capisce se la ventola gira a pieno regime o meno.

I beep potrebbero essere sintomi di problemi piu' gravi se ad esempio c'e' qualche componente in protezione (mother board o CPU) che non vengono piu' riconosciuti (se la temperatura era molto elevata ed hai usato lo stesso il pc puo' darsi che il processore si sia danneggiato).