offri Inserito: 8 agosto 2006 Segnala Inserito: 8 agosto 2006 sono nuovo del forum saluti tutti Spegnimento pc :Ho un problema col mio pc: improvvisamente si spegne, e si oscura lo schermo (come un reset); ho provato a controllare la temperatura cpu dal dos, oscilla tra 66° e 61° sperando fosse quella la causa.Tale fatto si è intensificato ultimamente.Sistema op wind wpAmd athlonxp 3000Scheda video radeon9200seriesScheda madre.ms6570 atx k7n2un giga di memoria ho descritto questi dati se manca qualchosa………grazie per l aiuto da franco
einsteinmc2 Inserita: 10 agosto 2006 Segnala Inserita: 10 agosto 2006 Detto in questo modo può essere una miriade di cose.....Può essere problema software o hardware.........Inizia con verificare bene se ci sia qualche conflitto a livello hardware........Poi vediamo un po.....Fammi sapere....
duric74 Inserita: 10 agosto 2006 Segnala Inserita: 10 agosto 2006 Controlla se tutte le ventole girano correttamente.La temperatura della Cpu e' comunque alta.L'altro componente che puo' andare in protezione per temperatura e' la scheda video.Altra prova che puoi fare, se la ram e' in due banchi, e' far partire il pc con un solo banco e vedere se il problema si ripete.Lato software puoi controllare che non ci sia qualche funzione di risparmio energetico attivo, qualche impostazione di spegnimento automatico.Esistono anche malware che provocano questo spiacevole inghippo: una scansione con antivirus e spybot (o ewido) per vedere se il pc e' pulito non fa male.CiaooooooooooAndy
offri Inserita: 15 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2006 oggi ho dato un occhiata alla ventole: cpu e alimentatatore girano regolarmente ,le ho soffiate erano sporche .nel mese di luglio ho rilevato temperatura diversi spegnimenti ,ho preso nota delle temperature.system temperature 52°;59° ;51°;48°;cpu 66° ; 45°; 65°; 61°;alimentatore est un premier dr b350 atx(da 350watt)se possono servire altri dati faetmi sapere .grazie franco uso anti virus avast e ad adware
einsteinmc2 Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Ti sei reso conto se si spegne in particolari situazioni o in qualsiasi momento????Mi spiego meglio!!!!!!!!!!Mica si spegne quando lo stai usando con applicazioni attive????Oppure tutto il contrario......Fammi sapere..........
offri Inserita: 16 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2006 finora si è spento :quando sono connesso alla rete , e quando uso un gioco (footbal manager 2006)in altre condizioni l evento mi sembra non avvenga -grazie per il supporto offri.
Gianluca1976 Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Inserita: 16 agosto 2006 E' la ram lo fa anche a me con 2 banchi..... Ma che x caso hai incd installato?
einsteinmc2 Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Inserita: 17 agosto 2006 Potrebbe essere la RAM..........due banchi a volte collaborano male nel loro lavoro.......lo hai comprato in questa configurazione oppure hai aggiundo dopo il secondo banco presumo a questo punto da 512=?????????????
offri Inserita: 18 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2006 Ma che x caso hai incd installato?scusami cosa intendi dire se per il gioco uso il dischetto?il pc l ho assemblato io con i 2 banchi da 512 ......non è stato aggiunto niente .grazie
Messaggi consigliati