Vai al contenuto
PLC Forum

Spegnimento programmato del pc ! - si può fare???

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici come sempre vi rompo un pò le scatole con domande che sembrano banali....ma per me sono dei rompicapi.........

Stavolta volevo sapere se era possibile programmare direttamente da riga di comando o con qualche programmino,lo spegnimento automatico del pc dopo un "tot" di minuti......da premettere che dovrei spegnerlo mentre è in esecuzione un programma del tipo Media Player..........

Con Linux ci riesco tramite il comado "shutdown - h "tot" " vi chiedo a sto punto esiste qualche surrogato per il windows!!!!!!!!??????

Lo so che siamo in periodo di vacanza.....ma una mano me la potete dare.... worthy.gifworthy.gif

Grazie a tutti..........

Inserita:

Io utilizzo "Switch Off" (freeware).

Permette di impostare l'orario di spegnimento con cadenza giornaliera, settimanale, una sola volta o con countdown.

Puoi decidere se effettuare: shutdown, restart, logoff, lock, hangup, standby, hibernate.

Può forzare la chiusura di applicazioni aperte, può essere avviato come servizio, può essere chiamato da riga di comando.

Sono convinto però che con una ricerca in Internet trovi tanti altri programmi freeware per lo shutdown temporizzato di sistemi Windows.

Inserita: (modificato)

Programmino per lo shutdown programmato:

Switch off

Prova a cercare con Google... questo è solo il primo.

Ciao

Andrea

P.S. batta mi ha preceduto laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Modificato: da AndreaC
Inserita:

Se non si vogliono installare appositi programmi, cosa che comunque consiglio data la maggior flessibilità, c'è sempre la possibilità offerta dal sistema operativo.

Vedi qui

Inserita:

Altro programma, sempre freeware, che mi pare interessante è PowerOff.

E' distribuito con tanto di sorgenti, e c'è anche la versione tradotta in italiano.

Buona la schedulazione e le operazioni eseguibili. E' possibile agire su un pc in rete. Molto utile poter effettuare lo shutdown (o altra operazione) al termine di un processo.

Inserita:

Grazie per tutti i consigli e link......adesso valuto un po e vedo qual'è piu specifico per il mio caso....

Grazie di tutto............alla prossima.............

Inserita:

Per le mie applicazioni la cosa migliore è usare il comando da riga di testo "shutdown -m -t e i secondi" le applicazioni continuano a funzionare fino alla fine del countdown.....poi a quel punto si spegne tutto correttamente.....Grazie per la dritta alla prossima......... clap.gifclap.gif