nicola1 Inserito: 6 settembre 2006 Segnala Inserito: 6 settembre 2006 Buongiorno a tutti.In casa ho due pc, collegati tra loro mediante un cavo Ethernet in configurazione cross.Ho assegnato ad ognuno il proprio indirizzo IP ( 192.168.0.1 e 192.168.0.2 ).Sono appartenenti entrambi al medesimo gruppo di lavoro, ma con nomi di macchina diversi.In uno eseguo WinXP Home SP2, nell'altro Win2000 Pro SP4 RP1.Tutte le operazioni di rete (condivisione cartelle e stampanti), e lo stesso comando NET SEND funzionano a dovere.L'unico problema che ho e' con il comando SHUTDOWN che non funziona come dovrebbe. Mi spiego meglio:se dal pc1 tento di spegnere lo stesso pc1 con shutdown -s la procedura funziona.ma se dal pc1 tento di spegnere il pc2 conshutdown -s -m 192.168.0.2la procedura non funziona e mi da un errore "Impossibile trovare il percorso di rete".Idem anche se sostituisco la sintassi con shutdown -s -m //PC2Lo stesso discorso vale dal pc2 al pc1.Chi mi puo' aiutare a risolvere il problema?Grazie in anticipo,
einsteinmc2 Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 Provo a darti una risposta al tuo problema...........................allora ragionando l'arresto del sistema da riga di comando è abilitata soltanto per il superutente e n on per utenti con restrizioni,come pure sotto Linux............penso che facendo lo shutdown in remoto da un alttro pc non sei in possesso dei permessi giusti per farlo......al contrario se lo fai direttamente dalla macchina che hai sotto le mani...............Sotto linux se non sei loggato da root non puoi fare ne lo shutdown ne il reboot.........Forse la spiegazione è questa................ma sinceramente non ne sono sicuro........e soprattutto non so dove mettere le mani per eventualmente settare i permessi.................sicuramente qualcunaltro leggerà il post e ci darà migliori info............Per il momento ciao..............
nicola1 Inserita: 7 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2006 a dire il vero, sono impostato su entrambi i pc come utente del gruppo "Administrators".L'unica cosa che cambia e' il nome utente con cui faccio accesso che e' diverso...Non so se ci sia qualche altro permesso da settare, comunque grazie tommy per la dritta, aspetto ulteriori delucidazioni.
einsteinmc2 Inserita: 8 settembre 2006 Segnala Inserita: 8 settembre 2006 Probabilmente il problema è il settaggio e permessi da computer remoto...............cioè......se tu entri da "Admin" da remoto non è sicuro che puoi fare tutto quello che puoi fare accedendo da "Admin" direttamente sulla macchina.............prova a vedere se oltre a shurdown ti limita qualche altro servizio.......tipo restart......ecc........potrebbe essere qualche settaggio del remoto e non dei permessi.................Ciao....facci sapere......
Messaggi consigliati