Vai al contenuto
PLC Forum

quale programma free per vedere i film dvd ?

peritoelettronico76

Messaggi consigliati

peritoelettronico76

ho window millenium con windodows media player 9 aggiornata con i codec ma non riesco a vedere i film in dvd.

eppure con power dvd li vedo benissimo e mi basta inserire il dvd nel cvassetto ma ho una limitazione audio di soli 5 minuti.

quale programma free per vedere i filmati in dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Io ho Media player 9 ma i DVD li leggo perfettamente dopo ave fato i vari aggiornamenti. Pero' il mio sistema operativo e' XP

Link al commento
Condividi su altri siti

peritoelettronico76
Botta Ivan+1/10/2006, 13:51--> (Botta Ivan @ 1/10/2006, 13:51)

non ho avuto problemi a scaricare quella roba in tedesco ma comunque non mi riconosce i dvd.....

compare messaggio errore che dice:

impossible de charger la skin du logiciel.Veuillez reinstaller fusionsoft dvd

io reinstallo ma si ripete la stessa cosa e del programma nulla...

qualche altro programma in italiano free?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come Mauro con Media Player i dvd li vedo benissimo con Win XP, il programma che ti ho consigliato l'ho provato un minuto fa e sempre con win xp va bene e dovrebbe funzionare anche con win me.

Ti conviene fare una ricerca con i vari Google, Alice ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

peritoelettronico76
Botta Ivan+1/10/2006, 17:35--> (Botta Ivan @ 1/10/2006, 17:35)

il problema è che ne ho scaricati a decine tra player free e codec ma tutti alla fine dei conti chiedono di inserire codici di accesso o non riconoscono i formati dei file sul dvd.una vera impresa!!!!!

pazienza se trovo xp usato risolverò anche questo problema. ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

peritoelettronico76
ignazioedo+1/10/2006, 21:52--> (ignazioedo @ 1/10/2006, 21:52)

ho scaricato il software e sicuramente funziona perchè i film li vedo ma l'audio è decisamente pessimo in quanto tutto è a scatti e poi sono numerosi i cr**k.

comunque grazie.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho installato nel mio ME la versione 1.49, e funziona, prova a disistallare

tutti i player che hai installato, compreso w.media player 9, deve restare solo

windows media player 7 .( e Media Player Classic)

Real player alternative, non c'è bisogno di configurarlo, se non ti serve.

Se non funziona, per non perdere tempo, formatta e reinstalla il s.operativo ME

e usa solo Media Player Classic, che è leggero.

Naturalmente XP è sicuramente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il tuo problema è proprio Win ME, ricordo che quando lo avevo installato dava parecchi problemi di stabilità, si piantava spesso e parecchi programmi faticavano a funzionare.

Non conviene installare xp?

Link al commento
Condividi su altri siti

peritoelettronico76

Botta Ivan+8/10/2006, 21:31--> (Botta Ivan @ 8/10/2006, 21:31)

posso scaricare l'xp da internet su emule?

Certo ci vorrebbe l'adsl !!! con 56 k a**l ogici non vado molto lontano

Modificato: da peritoelettronico76
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
peritoelettronico76

Sono passato in edicola e ho aquistato una rivista don dvd;ho installato la K-lite mega codec pack full per tutti i formati e non devo nemmeno pìù aggiornare stì codec.

Vedo tutti i filmati con windows media classic!

Grazie a tutti per la comprensione ma tra decine di downlud andati a vuoto ci ho perso 2 m,si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai solo l'imbarazzo della scelta, Elvezio, KLite lo potevi trovare in questi mesi praticamente ovunque (Computer Bild, Computer Magazine, Windows magazine, Computer Idea, ecc...) solitamente quando inizia uno a fornire qualcosa gli altri lo seguono a ruota, quando non escono in contemporanea. Fatti un giro in edicola e dai un'occhiata sul retro, dove sono elencati i programmi e le utilities inclusi nel disco allegato alla rivista, dovresti trovarlo alla voce "Multimedialità", oppure "Indispensabili", oppure "Video/Audio", oppure... secondo la fantasia dell'editore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , peritoelettronico76, ma non è che i DVD, non siano in formato "DVD"

( scusa il gioco di parole ) ma in formato DivX ?

Ciao, facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse anche in Divx, la suite di codec KLite è completa proprio perché supporta svariati formati di filmati, compresi i formati Divx, ovviamente. Attenzione che un codec non è un visore, per vedere serve sempre un applicativo a parte, anche se non dovrebbe mancare nello stesso CD allegato dal quale abbiamo scaricato e installato i codec.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dvd di solito non si vedono su windows qualunque sia la versione in uso, occorre scaricare ed installare un codec per vedere i dvd. Si riescono a vedere con Windows Media Player solo quando sul pc è appunto installato un codec oppure è installato un software (ad es. windvd) che contiene già il codec per i dvd. Attenzione però che disinstallando questi software si disinstalla anche il codec. Il consiglio è di visitare i siti citati dagli altri utenti e sperare di trovare il programma giusto.... sennò bisogna affidarsi a emule o a VLC che non è proprio il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è alcun bisogno di altro, se già possiedi Windows Media Player e installi kLite (che è una serie di codec e un software che cura la loro installazione sul PC), certo che magari vorresti anche qualche funzionalità in più, come la gestione dei fermoimmagine, o il salvataggio di un fotogramma, la possibilità di montare un tuo dvd, ecc... tutte cose che ti sono precluse con Windows Media Player, allora devi portarti su un altro prodotto. Ma se devi soltanto goderti la visione di un film che hai acquistato... va più che bene quel che ha, integrato dai codec.

Link al commento
Condividi su altri siti

peritoelettronico76

Elvezio Franco+30/10/2006, 00:21--> (Elvezio Franco @ 30/10/2006, 00:21)

si trattò dio win magazine del mese di novembre 2006 in versione plus (con dvd)

Link al commento
Condividi su altri siti