Vai al contenuto
PLC Forum

stereo in ingresso scheda audio. - quale programma migliore?

Messaggi consigliati

peritoelettronico76
Inserito: (modificato)

Dovrei registrare un segnale in ingresso alla scheda audio campionandolo alla maggiore freq possibili (tipo 44Khz 16 bit stereo) e occupare meno spazio possibile.

Quale programma posso utilizzare?

In quale formato saranno i file?

Il tutto infine dovrà essere svolto da un pentium III e windows millennium con scheda sonora sound blaster PCI,mentre per la riproduzione andrà benissimo un banale windows media player.

grazie!!!!!!

Modificato: da peritoelettronico76

Inserita:

Ciao, puoi provare questo http://audacity.sourceforge.net/

per le frequenze non saprei ,

scarica i Downloads Opzionali, così tra l'altro, puoi registrare anche in MP3,

il che non guasta.

"Audacity è un editor gratuito che consente di registrare e riprodurre suoni, importare e esportare file Wav, Aiff e Mp3. Consente di redigerlo usando Cut, Copy e Paste (con Undo, annullamento, illimitato), miscela insieme le tracce e applica effetti alle registrazioni. Integra un editor di inviluppo, un modo spettrogramma e un analizzatore di frequenza. Tra gli effetti: bass boost, Wah Wah, rimozione rumore e supporto di effetti di plug-in. Il programma richiede la presenza della libreria LAME per le codifiche Mp3 "

Ciao

Inserita:

Io uso con soddisfazione CoolEdit 2000.

certo con PIII e Millennium sarà un pò lento, ma dovresti riuscire nell'intento.

Ciao

peritoelettronico76
Inserita:
ignazioedo+29/10/2006, 20:13--> (ignazioedo @ 29/10/2006, 20:13)

il browser non lo riconosce e mi reindirizza.

Inserita:

Ciao prova a dare un'occhio qui.

GoldWave

L'ultima versione è, forse, un po pesante per un PIII...

ma se dai un occhio alle versioni più datate (prova con la 5.08) (comunque ottime per acquisire e salvare in parecchi formati e parecchi bitrate), dovresti trovare ciò che fa per te.

Ciao,

Cesco.

peritoelettronico76
Inserita: (modificato)

ignazioedo+5/11/2006, 23:47--> (ignazioedo @ 5/11/2006, 23:47)

il programma sembrerebbe perfetto,solo che mi salta le tracce in registrazione come quando si ascolta un cd guasto e il manuale d'uso è solo in lingua inglese.

Altre funzioni quali il campinamento sembrano non siano regolabili da parte dell'utente,dovrò perderci molto tempo o avete qualcos'altro?

Per curiosità ho provato il registratore dio suoni di windows e mi sembra che assolve egregiamente alla funzione!!!!!!!!sono scioccato!

peritoelettronico76
Inserita:

registratore di suoni non va bene perchè ha una durata limitata di 60 sec. consigliatemi!!!!

Io uso StepVoice Recorder: Link.

E' un semplice registratore che "cattura" quello che passa dalla scheda audio, e salva direttamente in MP3 se hai nella sua cartella il file Lame_enc.dll.

Modificato: da walter.r
Inserita:

Ciao, nel caso non avessi ancora risolto...

potrebbe esserci un conflitto tra i codec, cioè tra il " K-lite mega codec pack full ",

che hai installato in precedenza, e i codec presenti in Audacity o in altri programmi.

Dovresti disistallare " K-lite mega codec pack full " e anche Audacity,

ricordando sempre (nel caso non lo sapessi...),di non disistallare i file condivisi.

Riavvii il PC e installi il programma audio che ti interessa, nel caso di Audacity

ti consiglio di andare al primo indirizzo che ti ho dato (adesso si collega)

così scarichi anche il codec lame.

Per i film in DVD prova a scaricarti solo i codec DivX e relativo Player, li trovi on line.

Facci sapere

Ciao

peritoelettronico76

walter.r+12/11/2006, 21:17--> (walter.r @ 12/11/2006, 21:17)

veramente ineccepibile,ho scariatoo anche la versione old freeware con la quale ho notato un problema di garfica del visualizzatore di forme d'onda solo in stand by dopodichè i registrazione tutto va come deve andare.

grazie.

Inserita:

Ciao, StepVoice Recorder è buono anche per me, semplice da usare.

Ciao