peritoelettronico76 Inserito: 29 ottobre 2006 Segnala Inserito: 29 ottobre 2006 (modificato) Dovrei registrare un segnale in ingresso alla scheda audio campionandolo alla maggiore freq possibili (tipo 44Khz 16 bit stereo) e occupare meno spazio possibile.Quale programma posso utilizzare?In quale formato saranno i file?Il tutto infine dovrà essere svolto da un pentium III e windows millennium con scheda sonora sound blaster PCI,mentre per la riproduzione andrà benissimo un banale windows media player.grazie!!!!!! Modificato: 29 ottobre 2006 da peritoelettronico76
ignazioedo Inserita: 29 ottobre 2006 Segnala Inserita: 29 ottobre 2006 Ciao, puoi provare questo http://audacity.sourceforge.net/per le frequenze non saprei , scarica i Downloads Opzionali, così tra l'altro, puoi registrare anche in MP3,il che non guasta."Audacity è un editor gratuito che consente di registrare e riprodurre suoni, importare e esportare file Wav, Aiff e Mp3. Consente di redigerlo usando Cut, Copy e Paste (con Undo, annullamento, illimitato), miscela insieme le tracce e applica effetti alle registrazioni. Integra un editor di inviluppo, un modo spettrogramma e un analizzatore di frequenza. Tra gli effetti: bass boost, Wah Wah, rimozione rumore e supporto di effetti di plug-in. Il programma richiede la presenza della libreria LAME per le codifiche Mp3 "Ciao
geoline Inserita: 29 ottobre 2006 Segnala Inserita: 29 ottobre 2006 Io uso con soddisfazione CoolEdit 2000.certo con PIII e Millennium sarà un pò lento, ma dovresti riuscire nell'intento.Ciao
peritoelettronico76 Inserita: 5 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2006 ignazioedo+29/10/2006, 20:13--> (ignazioedo @ 29/10/2006, 20:13) il browser non lo riconosce e mi reindirizza.
ignazioedo Inserita: 5 novembre 2006 Segnala Inserita: 5 novembre 2006 Ciao, prova qui http://www.mako.biz/multimedia/76/audacy-1_2_3.htmlciao
Cesco Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Ciao prova a dare un'occhio qui.GoldWaveL'ultima versione è, forse, un po pesante per un PIII...ma se dai un occhio alle versioni più datate (prova con la 5.08) (comunque ottime per acquisire e salvare in parecchi formati e parecchi bitrate), dovresti trovare ciò che fa per te.Ciao,Cesco.
peritoelettronico76 Inserita: 12 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2006 (modificato) ignazioedo+5/11/2006, 23:47--> (ignazioedo @ 5/11/2006, 23:47)il programma sembrerebbe perfetto,solo che mi salta le tracce in registrazione come quando si ascolta un cd guasto e il manuale d'uso è solo in lingua inglese.Altre funzioni quali il campinamento sembrano non siano regolabili da parte dell'utente,dovrò perderci molto tempo o avete qualcos'altro?Per curiosità ho provato il registratore dio suoni di windows e mi sembra che assolve egregiamente alla funzione!!!!!!!!sono scioccato! Modificato: 12 novembre 2006 da peritoelettronico76
peritoelettronico76 Inserita: 12 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2006 registratore di suoni non va bene perchè ha una durata limitata di 60 sec. consigliatemi!!!!
walter.r Inserita: 12 novembre 2006 Segnala Inserita: 12 novembre 2006 (modificato) Io uso StepVoice Recorder: Link.E' un semplice registratore che "cattura" quello che passa dalla scheda audio, e salva direttamente in MP3 se hai nella sua cartella il file Lame_enc.dll. Modificato: 12 novembre 2006 da walter.r
ignazioedo Inserita: 14 novembre 2006 Segnala Inserita: 14 novembre 2006 Ciao, nel caso non avessi ancora risolto...potrebbe esserci un conflitto tra i codec, cioè tra il " K-lite mega codec pack full ",che hai installato in precedenza, e i codec presenti in Audacity o in altri programmi.Dovresti disistallare " K-lite mega codec pack full " e anche Audacity,ricordando sempre (nel caso non lo sapessi...),di non disistallare i file condivisi.Riavvii il PC e installi il programma audio che ti interessa, nel caso di Audacityti consiglio di andare al primo indirizzo che ti ho dato (adesso si collega)così scarichi anche il codec lame.Per i film in DVD prova a scaricarti solo i codec DivX e relativo Player, li trovi on line.Facci sapereCiao
peritoelettronico76 Inserita: 18 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2006 (modificato) walter.r+12/11/2006, 21:17--> (walter.r @ 12/11/2006, 21:17)veramente ineccepibile,ho scariatoo anche la versione old freeware con la quale ho notato un problema di garfica del visualizzatore di forme d'onda solo in stand by dopodichè i registrazione tutto va come deve andare.grazie. Modificato: 18 novembre 2006 da peritoelettronico76
ignazioedo Inserita: 18 novembre 2006 Segnala Inserita: 18 novembre 2006 Ciao, StepVoice Recorder è buono anche per me, semplice da usare.Ciao
Messaggi consigliati