einsteinmc2 Inserito: 16 novembre 2006 Segnala Inserito: 16 novembre 2006 Salve amici ho un piccolo problemino che solo voi potete risolvere...allora...devo formattare il mio HD..solamente che il bios è protetto da passwd e non me la ricorco..il boot so di sicuro che è impostato su "only C"....se voglio formattare direttamente dal Windows mi dice ovviamente che il volume è occupato...mi dite come fare per avviare il tutto in mofìdalità testo per darmi la possibilità di formattare???????Grazie a tutti....
nll Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Inserita: 16 novembre 2006 (modificato) Se sei fortunato hai l'opportunità di resettare il Bios via hardware, ponticellando, con microswitch, oppure con la rimozione della batteria, o con una combinazione di questi sistemi, secondo quanto indicato nel libretto d'istruzioni relativo alla scheda madre. Prova a dargli un'occhiata. Altri sistemi rasentano l'illecito, perché si tratta di forzare una protezione, quindi non è consigliabile postarli su queste pagine. Modificato: 16 novembre 2006 da nll
walter.r Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Inserita: 16 novembre 2006 Tommy, se non avessi il Boot solo su C:, potresti usare un Live-CD Linux.Una Knoppix, ad esempio. Usi Qtparted, o similia, per formattare la partizione.Altrimenti, per quanto ne so, il levare la batteria è l'unico sistema.....
ignazioedo Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Inserita: 16 novembre 2006 Ciao, per essere sicuro del reset, sposti il ponticello a pc spento,riavvii il pc (con il ponticello spostato), spegni il pc e rimetti tutto a posto.
apponti Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Inserita: 16 novembre 2006 Ma la psw non serve per avere accesso al bios (modificarlo) ?Cosa centra con il format c:?Il format c: si può fare con il disco di XP ( NTFS) oppure con undisco dos ( FAT ).ciao
geoline Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Inserita: 16 novembre 2006 Se hai l'avvio impostato da "only C" non hai alternativa.Devi aprire il case, identificare il jumper del reset e...... ciao.Dopodichè riprendi possesso della macchina.Ciao
einsteinmc2 Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2006 Grazie per le info....adesso vedo un po che posso fare.....Ciao a tutti......
ignazioedo Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Inserita: 17 novembre 2006 Ciao, se non funziona... prova a salvare il bios su un Floppy, poi lo apri magari con wordpad o altro, e vedi se c'è qualcosa che assomiglia ad una password,è un tentativo...prova anche a cambiare il bios in una versione diversa, o più vecchia onuova basta che venga riscritto, chissa...
nll Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Inserita: 17 novembre 2006 Mi spiace doverti dare questa brutta notizia, ma una password non la potrai mai vedere in chiaro col sistema che suggerisci, anche perché il salvataggio del Bios lo fai dall'interno del Bios stesso, e se questo è protetto anche da lettura come ci entri se non hai la password? Se invece è protetto solo dalle modifiche, allora potrai salvare le impostazioni su disco, ma non potrai in alcun modo modificarle e ricaricarle, perché per farlo dovresti conoscere proprio la password che cerchi.L'unica soluzione è resettare il BIOS, con i sistemi che ho citato prima. Il modo giusto dipende da quale motherboard si usa, come ho scritto prima alcune hanno un ponticello da spostare, altre un microswitch (microinterruttore), altre non hanno nulla di questo, ma gli basta rimuovere la batteria tampone per un tempo minimo stabilito, altre ancora richiedono una combinazione di azioni, generalmente tra quelle che ho esposto sopra. E' fuorviante suggerire un unico metodo, se non si conosce il modello di scheda madre che possiede.
einsteinmc2 Inserita: 18 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2006 (modificato) Ragazzi non ci crederete mai ma ho trovato la passwd del BIOS e senza trucchi o programmi....ma ore e ore di smanettamente puro..... non so come ma l'ho beccata..... non ve la scrivo ma la cosa più inquitante è che la passwd è alfanumerica.....sono un genio Chi ha bisogno dei numeri del superenalotto??? Venghino pure.....Grazie a tutti.......... Modificato: 18 novembre 2006 da tommy84
geoline Inserita: 18 novembre 2006 Segnala Inserita: 18 novembre 2006 Bè, se il PC è il tuo, alla fine hai solo svavato nella "TUA" ram. Se ti mando il mio...... puoi morire prima di "scoprirla" tentando
Messaggi consigliati