Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Xp Dilaga

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti! sono nuovo di questo forum. Volevo porvi una semplice domanda. Per quanto potrò continuare ad usare windows 2000 tranquillamente? Ho letto che ormai il mondo dell'automazione è completamente orientato verso windows xp oramai. Sistema operativo che ho sempre odiato :). Devo aggiornarmi al più presto insomma o posso continuare per questa strada? grazie a tutti

Modificato: da Bigna

Inserita:

Secondo la mia piccola esperienza, il mondo Siemens nell'ambiente Xp funziona meglio che con 2000 o Nt ... c'è anche da notare che i PC di ultima generazione ( con installato Xp) hanno capacità di memoria e velocità di CPU sicuramente piu elevate....

Buttati ... passa a Xp ... che tra un po passeremo a Vista.

Ciao e buona serata

Ricki

Inserita:

Purtroppo (o per fortuna) non ci si puo' opporre al "progresso".

Ormai, nell'ambiente dell'automazione, i software sono testati su macchine recenti con XP.

Non e' quindi strano se Xp "va meglio" di W2K.

L'importante e' avere macchine aggiornate, potenti, veloci e con quantita' spropositate di RAM.

Aggiornati appena puoi e "cavalca l'onda", e' sempre meglio che cercare inutilmente di fermarla.

Inserita:
L'importante e' avere macchine aggiornate, potenti, veloci e con quantita' spropositate di RAM.
Inserita:

sono un programmatore smile.gif...mah farò questo salto "X", magari resto soddisfatto smile.gif. Grazie per i consigli

Inserita: (modificato)

Il bello dei nuovi s.o. è che fanno le stesse cose dei vecchi sprecando però un mucchio di risorse in più. Sono utilissime le faccine e le varie animazioni di xp che 2000 non ha. Come vivere senza il cagnolino della funzione "cerca" ?

Vista sarà più veloce a partire e a chiudersi........e ci vorrà una scheda video con almeno 128MB di ram...... wallbash.gif

Modificato: da supernovellino
Inserita:

...e almeno un GIGA di Ram, e almeno un processore da .....85.000 Ghz !!!

E verissimo che XP "mangia" più risorse di 2000, ma è anche vero che con un po' di tweaking, e su Internet si trovano molte informazioni, si riesce a farlo dimagrire un po'....

Inoltre, per chi ci DEVE lavorare, vuol dire molto l'aspetto: l'interfaccia Luna di XP non mi è mai piaciuta, e quella classica di Win.... ha sinceramente stufato.

Siccome XP è "customizzabile" come look & feel, riesce un po' più facile da sopportare per chi come me preferisce "altri" sistemi operativi.

A proposito, Bigna, se sei un programmatore, perchè non molli Windows ??

Ne avresti la possiblità, oppure sei anche tu vincolato ...?? mad.gif

supernovellino
Inserita:

Anche window 3.11 era "personalizzabile".

Assurdo pagare centinaia di euro un s.o. e poi doverlo smanettare x farlo dimagrire.

Ho letto che ci saranno addirittura 7 versioni di vista. (vista di falco, presbite, miope, astigmatico, magoo, ciecato prorpio...)

Ma aspettiamo e...."vedremo"....io non ho problemi, x la mia azienda il mio p2000 con w2k è ancora attualissimo, e fino al 2003 mi hanno fatto lavorare col 98 1st edition e 128Mb ram.

Poi quando hanno capito che le mie pause caffè erano dovute al fatto che ci voleva mezz'ora x aprire step7 me lo hanno cambiato. Ora le mie pause caffè di mezz'ora sono dovute all'apertura di wincc biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

E vai con l'accoppiata Micro$oft - $iemen$ !!!!! laugh.gif

.