Bigna Inserito: 29 novembre 2006 Segnala Inserito: 29 novembre 2006 (modificato) Buona sera a tutti! sono nuovo di questo forum. Volevo porvi una semplice domanda. Per quanto potrò continuare ad usare windows 2000 tranquillamente? Ho letto che ormai il mondo dell'automazione è completamente orientato verso windows xp oramai. Sistema operativo che ho sempre odiato . Devo aggiornarmi al più presto insomma o posso continuare per questa strada? grazie a tutti Modificato: 29 novembre 2006 da Bigna
ricki Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Inserita: 29 novembre 2006 Secondo la mia piccola esperienza, il mondo Siemens nell'ambiente Xp funziona meglio che con 2000 o Nt ... c'è anche da notare che i PC di ultima generazione ( con installato Xp) hanno capacità di memoria e velocità di CPU sicuramente piu elevate.... Buttati ... passa a Xp ... che tra un po passeremo a Vista.Ciao e buona serataRicki
walter.r Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Inserita: 29 novembre 2006 Sistema operativo che ho sempre odiato
Gne Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Inserita: 29 novembre 2006 Purtroppo (o per fortuna) non ci si puo' opporre al "progresso".Ormai, nell'ambiente dell'automazione, i software sono testati su macchine recenti con XP.Non e' quindi strano se Xp "va meglio" di W2K.L'importante e' avere macchine aggiornate, potenti, veloci e con quantita' spropositate di RAM.Aggiornati appena puoi e "cavalca l'onda", e' sempre meglio che cercare inutilmente di fermarla.
geoline Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Inserita: 29 novembre 2006 L'importante e' avere macchine aggiornate, potenti, veloci e con quantita' spropositate di RAM.
Bigna Inserita: 30 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2006 sono un programmatore ...mah farò questo salto "X", magari resto soddisfatto . Grazie per i consigli
supernovellino Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Inserita: 30 novembre 2006 (modificato) Il bello dei nuovi s.o. è che fanno le stesse cose dei vecchi sprecando però un mucchio di risorse in più. Sono utilissime le faccine e le varie animazioni di xp che 2000 non ha. Come vivere senza il cagnolino della funzione "cerca" ?Vista sarà più veloce a partire e a chiudersi........e ci vorrà una scheda video con almeno 128MB di ram...... Modificato: 30 novembre 2006 da supernovellino
walter.r Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Inserita: 30 novembre 2006 ...e almeno un GIGA di Ram, e almeno un processore da .....85.000 Ghz !!!E verissimo che XP "mangia" più risorse di 2000, ma è anche vero che con un po' di tweaking, e su Internet si trovano molte informazioni, si riesce a farlo dimagrire un po'....Inoltre, per chi ci DEVE lavorare, vuol dire molto l'aspetto: l'interfaccia Luna di XP non mi è mai piaciuta, e quella classica di Win.... ha sinceramente stufato.Siccome XP è "customizzabile" come look & feel, riesce un po' più facile da sopportare per chi come me preferisce "altri" sistemi operativi.A proposito, Bigna, se sei un programmatore, perchè non molli Windows ??Ne avresti la possiblità, oppure sei anche tu vincolato ...??
supernovellino Inserita: 1 dicembre 2006 Segnala Inserita: 1 dicembre 2006 Anche window 3.11 era "personalizzabile". Assurdo pagare centinaia di euro un s.o. e poi doverlo smanettare x farlo dimagrire.Ho letto che ci saranno addirittura 7 versioni di vista. (vista di falco, presbite, miope, astigmatico, magoo, ciecato prorpio...)Ma aspettiamo e...."vedremo"....io non ho problemi, x la mia azienda il mio p2000 con w2k è ancora attualissimo, e fino al 2003 mi hanno fatto lavorare col 98 1st edition e 128Mb ram.Poi quando hanno capito che le mie pause caffè erano dovute al fatto che ci voleva mezz'ora x aprire step7 me lo hanno cambiato. Ora le mie pause caffè di mezz'ora sono dovute all'apertura di wincc
walter.r Inserita: 1 dicembre 2006 Segnala Inserita: 1 dicembre 2006 E vai con l'accoppiata Micro$oft - $iemen$ !!!!! .
Messaggi consigliati