renato1961 Inserito: 2 dicembre 2006 Segnala Inserito: 2 dicembre 2006 salve a tutti ho un problena riguardante il mio pc desktop sistema operativo XP prof.il computer nella videata di caricamento di windows si spegne e inizia un altro ciclo di boot, e questo all' infinito.Cosa posso fare ? non ho nemmeno fatto un disco di avvio. C'e' qualche programma per far partire il computer?grazie a tutti e saluti.
ignazioedo Inserita: 2 dicembre 2006 Segnala Inserita: 2 dicembre 2006 Ciao, hai fatto qualcosa di particolare sul pc , tipo: scaricare aggiornamenti di xp o installare il service pack2, o ancora, installato periferiche ecc. ?
renato1961 Inserita: 2 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2006 no il computer la sera prima andava ,l'indomani all'accensione sie' presentato questo problema. praticamente continua a fare il boot
verosatx Inserita: 2 dicembre 2006 Segnala Inserita: 2 dicembre 2006 Prova ad entrare nel bios, di solito tasto canc o F2 o F10 te lo dice appena si accende, metti il boot da cd salvi ed esci.Riavvii con il cd di xp e fai il ripristino, senza formattare, se sei fortunato hai solo corrotto qualche file di avvio. ma potrebbe essere il disco fisso.Ciao
geoline Inserita: 3 dicembre 2006 Segnala Inserita: 3 dicembre 2006 Sono in parte daccordo.Intanto è corretto modificare l'ordine di avvio, partendo dal CD.Inserisci il CD di Winzozz ed avvi la consolle di ripristino.I comandi FIXMBR e FIBOOT dovrebbero risolverti il problema.Per la reinstallazione senza formattare, invece sono meno daccordo.In tanti hanno il CD Originale senza Service Pac (inteso come pacco di servizio ) !Inffatti, se avete fatto l'upgrade on-line, il vostro CD non servirà più ad una bella mazza in quanto il Sistema Operativo installato è una "versione più aggiornata" e col vostro CD....... Se chiamate alla Microzozz Italia...... vi diranno che il SP è disponibile e distribuibile grautitamente, ma se lo volete in un CD avviabile ed integrato...... ve ne dovrete comprare un'altro Conseguentemente per poter utilizzare il vostro vecchio CD (con la regolare licenza d'uso) dovrete NECESSARIAMENTE FORMATTARE E RIPARTIRE DA ZERO!Thanks to Mr. Gatez & Frends
ignazioedo Inserita: 3 dicembre 2006 Segnala Inserita: 3 dicembre 2006 Per essere precisi..non si sa mai..."I comandi FIXMBR e FIBOOT dovrebbero risolverti il problema."Naturalmente non è FIBOOT ma FIXBOOTCiao
Messaggi consigliati