Vai al contenuto
PLC Forum

quale software free pr catalogare delle pagine?

Messaggi consigliati

peritoelettronico76
Inserito:

avrei circa 1200 pagine da scannerizzare e rilegare in questo ordine

50 capitoli in 5 volumi.

sapreste indicarmi quale software freeware posso trovare su internet per catalogare su formato digitale queste pagine che sono in formato jpg ed occupano circa 1500-2000 Kb ciascuna?

ho scielto il formato jpg solo perchè occupa meno spazio!le alternative del software hp sono il bmp e il tif ma non credo proprio facciano al caso(occupano circa 23 Mb a pagina!!!!)

ciao a tutti e buona notte!

Inserita:

Usa sicuramente il JPG, se non vuoi dover comprare un disco apposta....

Per il software, prova a dare un'occhiata a DigiBookshelf Link.

E' un organizer di immagini, che si presenta come una classica libreria contenente volumi.

Se fa al caso tuo........ wink.gif

peritoelettronico76
Inserita:

ho scaricato il file e devo dire che la disposizione grafica è proprio quello che avevo in mente,però il resto purtroppo non centra niente anzi...è pure in inglese e con restrizioni,

il programma dovrebbe essere in italiano ,di dimensioni contenute,privo di limitazioni che mi permetta di sfogliare le pagine proprio come si fa con un libro!

spero di trovare qualche cosa di coerente.

Inserita:

Ciao, potresti usare questo programma, PDF995 :

http://www.pdf995.com/download.html

I programmi da scaricare sono questi due:

Pdf995 Printer Driver

Version 8.0s* Download 2.1 MB

Free Converter • Version 1.1 Download 5.0 MB

Una volta che li hai installati diventano una stampante virtuale.

per es: scannerizzi 10 pagine in jpg, poi le selezioni tutte e col destro del Mouse scegli

Stampa, più avanti ci sono le immagini che hai scelto, poi nella finestra che si apre scegli la stampante virtuale PDF995, scegli dove salvare il file, che diventano dieci

pagine in un unico file in PDF, che potrai sfogliare come un comune PDF

Spero di non aver fatto troppa confusione...nel caso facci sapere biggrin.gif

peritoelettronico76
Inserita:

mi sembra troppo macchinoso il procedimento ma comunque non funzionano i programmi scaricati,quando li avvio mi compare un messaggio di errore che dice:

error insert disk please in the drive E(che mi corrisponde al cassetto cd!

inserendo anche un cd non mi compare niente!

mcomunque sia per vedere i file con acrobat reader 7.0 non è necessario convertirli in pdf ma li vedo anche in formato jpg.

di convertitori in giro poi ce ne sono tantissimi ce li ho anche sui cd.

per meglio spiegarmi;voi che cosa utilizzereste per trasferire la divina commedia sul vostro portatile?

Il programma dovrebbe essere leggero,veloce,che non suchi tanta memoria ma sopratutto in italiano!

Inserita:

Personalmente, piuttosto di trasferire la Divina Commedia sul portatile vado in bici sul monte Bianco.

Hai dato un'occhiata a Picasa di Google ??

E' un ottimo archiviatore di immagini, le puoi separare per cartelle, visualizzare, presentare, ed ha una bella modalità "storia", che ti presenta tutte le tue immagini ordinate per data, cartella per cartella, in modo che tu possa scegliere "l'epoca" che preferisci.

Non ricordo se c'è anche in italiano, ma l'inglese non sarà un grosso problema, nooo !?!