dott.cicala Inserito: 2 febbraio 2007 Segnala Inserito: 2 febbraio 2007 Salve a tutti,mi chiedevo se è possibile salvare i files di aggiornamento del s. o. al fine di poterli utilizare su un altro pc che non ha accesso alla web...grazie x l'attenzione
nll Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Si, è possibile nella maggior parte dei casi ed è quel che faccio regolarmente proprio per sfruttare la connessione veloce che ho su alcune macchine.Alcuni aggiornamenti sono degli eseguibili che basta mandare in esecuzione (chiudendo prima ogni altra finestra/programma)Altri mediante sostituzione dei driver con i percorsi già indicati in altre discussioni.Altri ancora semplicemente copiando il file in determinate cartelle.Le istruzioni sono reperibili direttamente nel sito di Microsoft dalla pagina di download del singolo aggiornamento.
geoline Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 E' appunto fatto apposta per disarmare chi intende farlo.Immaginati leggere e seguire una per una le procedure per OGNI aggiornamento di Winzozz XP (se sei fortunato ed hai il SP2 sono SOLO una quarantina!).Salute!
dott.cicala Inserita: 2 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Grazie x le risposte!Cercherò le altre discussioni come indicato da nll.Comunque, su una macchina, so di non essere fortunato perchè non c'è nemmeno il sp1....In ogni caso, è tutto originale, quindi nessun problema con winUpdate, ma era solo x guadagnare un po' di tempo....
cafra74 Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Si ma bisogna tener conto che gli aggiornamenti fatti su una macchina non è detto che servano su di un'altra.Il S.O. se impostato in update automatioco provvede ad aggiornarsi in base all'hardware e software installato in quel determinato PC.Comunque in ogni caso penso si possano copiare su un'altra macchina senza problemi, al limite alcuni di questi risulterebbero inutili ma tutto lì.
nll Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Confermo che si possono copiare da una macchina all'altra.Occorre verificare di volta in volta se un aggiornamento è applicabile alla macchina sulla quale lo si voglia installare (non è vero che al massimo è inutile, può anche risultare decisamente dannoso!)E' possibile farsi inviare gratuitamente da Microsoft il service pack che serve (iniziare prima dal più recente, poi se non è installabile, o se da problemi, farsi inviare il SP1 e installare quello). La routine d'installazione del service pack prevede anche la possibilità di ritornare alla situazione precedente, ma per fare questo bisogna aver sufficiente spazio disco, com'è ovvio. Lo stesso non si può dire delle patches, per quelle difficilmente si potrà tornare all'installazione precedente, quindi attenzione e fatevi le copie di salvataggio dei files più importanti.L'aggiornamento autom atico per certi versi è sconsigliato (sicurezza), per altri è auspicabile (quando si è connessi a Internet lavora in background, con un minimo rallentamento della navigazione e allo spegnimento della macchina ci accorgeremo che ci chiederà di attendere prima di staccare la corrente, perché sta installando gli aggiornamenti scaricati dalla rete)
Ivan Botta Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Concordo con Francesco, esportare aggiornamenti su un'altro pc è come far funzionare un hd con sistema operativo su un'altro pc, non è detto che funzioni e se funziona potrebbe dar problemi.Conviene sempre scaricare gli aggiornamenti e installarli direttamente da Microsoft.Non ci dovrebbero essere problemi con aggiornamenti con esecutivo .exe.
dott.cicala Inserita: 2 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Certamente, come ben dite c'è il problema di compatibilità hw.Però nel mio caso, non credo. Le 3 macchine sono identiche e sono state assemblate acquistando gli stessi identici componenti da me scelti...Quindi non mi rimane che provare....e incrociare le dita
geoline Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 (modificato) Lascia perdere.L'ultima volta che ho chiamato per richiederlo per un cliente mi hanno detto che "LI HANNO FINITI" !!Puoi però scaricarlo dal sito Official Zozzon Site senza problemi di licenza: E' DISTRIBUZIONE GRATUITA. Ciao Modificato: 2 febbraio 2007 da geoline
Ivan Botta Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Se sono identiche allora è un'altro discorso, val la pena provare.Certo Geoline che quelli della Microzozz hanno fatto proprio la figura dei poveretti dicendo che non avevano più service pack.
geoline Inserita: 3 febbraio 2007 Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 Provare per credere.Il numero è di Milano ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.02 70 398 398
Elvezio Franco Inserita: 3 febbraio 2007 Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 ....quando era uscito e ho visto quanto pesava ho scitto per averne una copia.Facendo i conti dei ritardi postali mi conveniva ancora piuttosto che scaricarlo...allora scaricavo a 1,8Kb al secondo.... L'ho ricevuto in una quindicina di giorni e,da come tu dici sono stato fortunato oppure ero uno dei primi a richiederlo....quindi ne avevano ancora.Se non sbaglio l'ho visto anche in allegato ad una rivista di informatica,ma parecchio tempo indietro.
geoline Inserita: 4 febbraio 2007 Segnala Inserita: 4 febbraio 2007 Non sbagli affatto.Appena uscito lo hanno allegato MOLTE riviste di inforNatica Io infatti ho uno di quelli.
BIT77 Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Inserita: 15 febbraio 2007 il SP2 di Xp conviene scaricarselo o averlo comunque in "locale"... per il resto, copiarsi gli aggiormenti per utilizzarli in seguito, non credo sia utilie, meglio lasciare fare a microzozz... comunque é possibile attivare gli aggiornamenti ma non installarlicercare la directory WUTEMP che li continenecopiarli dove ti parema da quello che so gli update sono in relazione col pc che li riceve...quindi rischi di caricare aggiornamenti inutili, e non avere aggiornamenti necessari...Se invece vuoi evitare che una LAN scarichi singolarmente gli update per ogni PC connesso al WEB, é un altro discorso, questo si puo fare, eleggi una macchina a server degli aggiornamenti e le altre scaricano dal "tuo" server...
dott.cicala Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 (modificato) FUNZIONAAAAAAA!!!!!E' perchè urli, vi chiederete. Perchè quando c'è in ballo winzozz non è così scontato.Ho usato TUTTI i files di WUTEMP e li ho copiati in WUTEMP come suggerito da BIT77.Il PC è lo stesso, ma con due partizioni diverse dove sono installati due s.o. identici....poverò anche sugli altri pc identici......Grazie a tuttiP.S. sicuramente sarò l'unico ad avere 2 licenze x due S.O. identici installati su un solo pc.... Modificato: 6 marzo 2007 da dott.cicala
BIT77 Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Inserita: 4 maggio 2007 ...la classe non é H2O... sono contento funzioni. ciao.
Messaggi consigliati