bigjm87 Inserito: 9 febbraio 2007 Segnala Inserito: 9 febbraio 2007 ma i dischi fissi removibli hanno gia il sistema operativo incluso?
ignazioedo Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Ciao, devi essere più preciso, cosa intendi per" Rimovibile" ?, IDE, SATA, USB ?Che io sappia (se le cose non sono cambiate, e sono il solo a non saperlo.. ) , un Sistema operativo non viene riconosciuto in avvio su un Disco Rimovibile USB,
nll Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Ma la mia auto contiene già l'autista? Ora no, ma tra qualche ora ti risponderei di sì! E questo indipendentemente dal tipo di auto che posseggo. L'hard disk è una memoria di massa e ci puoi registrare quel che vuoi, anche il sistema operativo. Se Carichi il sistema operativo su un disco rimovibile occorre che il setup del BIOS sia istruito per andare a leggere il sistema operativo da quel disco, altrimenti ti darà disk error, o mancante e il tuo PC si impianta.Che sia IDE, SATA, o USB (che non esclude assolutamente né IDE, né SATA), o Firewire ormai non è più un problema, almeno per le macchine non troppo datate, devi ben configurare l'avvio dal BIOS.
sammi Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Ciao a tuttiVorrei una conferma sul fatto che non viene riconosciuto all'avvio un sistema operativo su un disco esterno usb.Questo perchè io ho intenzione di provare windows vista su un hard disk sata in un box esterno usb per non influenzare l'xp del disco inteno. Pensavo di modificare il bios e dare l'avvio all'usb dopo il cd.grazie sammi
walter.r Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Sammi, come si può capire dalle parole di nll, sui moderni PC è in genere possibile configurareil BIOS per fare eseguire il boot da disco USB.Si può senz'altro fare.
bigjm87 Inserita: 9 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Quote intendo i dischi fissi come il mio(che ha una porta seriale maschio sul retro un vecchio 25 pin ) che si tirano via dal pc .so che e un sata
sammi Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Grazie per la conferma. Ho già sbagliato una volta acquistando un box per tirare fuori un HD (ho visto dopo che era SATA) e non vorrei comperare un altro box che poi non mi serve.Ciao sammi
ignazioedo Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Ciao, per bigjm87, gli attacchi IDE si riconoscono dalla larghezza circa 5 cm e siusano da molto tempo ( li conosco dai vecchi 486, CPU 60 Mhz, che potenza..),Gli attacchi SATA sono più piccoli circa 2 cm, e se non ricordo male, un periodosono usciti degli Harddisk forniti dei due attacchi. Esistono anche dei riduttori per Harddisk, da IDE a SATA, Uno dei vantaggi dei SATA e che permettono una maggiore circolazione dell ' aria,essendo i fili raccolti in forma cilindrica e non a piattina come gli IDE.
sammi Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Si parla di riduttori da IDE a SATA, ma allora invece di acquistare un box esterno per il SATA potrei usare un riduttore sul box IDE ? . Ciao a tutti sammi
ignazioedo Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Ciao, "" Si parla di riduttori da IDE a SATA, ma allora invece di acquistare un box esterno per il SATA potrei usare un riduttore sul box IDE ? .""Si, se è conveniente... naturalmente devi tenere conto dello spazio a disposizione nel BOX, l' Adattatore dovrebbe essere uno di questi:http://cgi.ebay.it/I-SATA-Serial-ATA-to-ID...emZ280075881211 scegli bene il modello che ti serve, da SATA a IDE o da IDE a SATA
sammi Inserita: 9 febbraio 2007 Segnala Inserita: 9 febbraio 2007 Grazie davveroNon sapevo che esistessero questi riduttori. Naturalmente L'HD rimarrà un po' fuori, ma gli farò una prolunga e per fare delle prove vale la pena tentare.Il box per il SATA costa molto e io ho due box IDE nuovi.Grazie ancoraCiao Sammi
Messaggi consigliati