Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows update - Autorizzazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e come è stato risolto, se lo è stato unsure.gif è un ble pò di tempo che tento di aggiornare il mio pc tramite windows update con XP professional..... quando arriva il punto di installare Windows Installer il pc va in errore dicendo "Autorizzazione sufficiente per installare il prodotto. Contattare l'amministratore di sistema" Errore di installazione Codice errore: 0x8007F004.....

Prima di tutto se l'autorizzazione è sufficiente dovrebbe farlo installare ma credo che il traduttore di XP non conosca la differenza tra sufficiente e insufficiente dry.gif A parte quello ero comunque connesso come amministratore della macchina... Ho provato di tutto ma alla fine ci ho rinunciato. Qualcuno sa come posso rimediare?

Grazie mille

Inserita:

Credo che il messaggio indicasse proprio "Autorizzazione insufficiente", ma l'abbia posto in altra forma "Non hai sufficienti prilivegi per l'installazione".

In pratica devi entrare come Amministratore di sistema (o come utente con privilegi di amministratore). Riprova così e vedrai che andrà a buon fine (compatibilmente col fatto che si tratta di Windows wink.gif )

Inserita:

Xp professional con licenza OEM. Sono già amministratore della macchina perché devo essere in grado di installare qualsiasi cosa sul pc, ma continua a darmi il solito problema.... le ho provate tutte... anche ad inserirmi in tutti i gruppi possibili... niente da fare wallbash.gif

Inserita:

Ciao ignazioedo,

il problema riscontrato è 0x8007F004 e non 0x80070002 come indicato sul link che hai postato, ma grazie mille lo stesso.

Ho fatto una ricerca e ho trovato che l'account deve essere inserito su

pannello di controllo ----> criteri di protezione locali ----> impostazione di protezione ---> criteri locali ----> assegnazione diritti utente ----> gestione file di registro e protezione

quando però tento di aggiungere l'utente (tasto destro ----> proprietà) il tasto aggiungi risulta trasparente e non posso inserire il mio utente a tale restrizione di diritti.

Qualcuno sa quale altro diritto devo attivare al mio utente affinchè possa poi inserirmi in gestione file di registro e protezione???

grazie mille.

Inserita: (modificato)

Un singolo utente non può darsi i privilegi di amministratore, se già non li ha: ci mancherebbe altro che potesse farlo, a che servirebbero allora i privilegi?

Devi accedere al sistema come amministratore (con annesse e connesse password) e poi puoi assegnare agli utenti i privilegi che ritieni opportuni, oppure creare nuovi account utente.

Modificato: da nll
Inserita:

Ma io sono già amministratore della mia macchina.... non capisco perché non possa variare i miei privilegi essendo io l'amministratore blink.gif

Inserita:

Per riprova mi sono connesso come user administrator (non con il mio user anche se è lo stesso amministratore) ma non me lo fa cambiare ugualmente wallbash.gif devo dotarmi di martello???? biggrin.gif

Inserita:

Ciao, sempre nella zona dove sei andato prima, ma in Servizi, alla

voce Aggiornamenti automatici, clicca col destro, hai tre opzioni, smanetta un po rolleyes.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Allora, sono giunto alla soluzione che buttando il pc fuori dominio e rimettendolo dentro, al primo accesso mi fa cambiare le impostazioni del controllo di registro e protezione.... in questo modo riesco a fare l'update... il problema però si ripresenta al secondo accesso al dominio. Ci deve essere qualcosa nelle policy del DC.... blink.gif