Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

formattare il pc - acer aspire 1600

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,qualcuno potrebbe darmi un aiuto,inquanto dovrei formattare il mio portatile perchè presenta alcune anomalie,ma quando all'avio vado nella bios selezione da boot cd driver poi confermo è salvo alavvio parte normalmente con il windovs,questo è molto strano perchè in passato ho formattato altri computer e non ho mai avuto problemi,inquanto inserivo il cd rom ed all'avvio avevo subbito l'opzione di farlo avviare dal cd driver.grazie del aiuto.

Inserita:

Ciao, all ' avvio ti viene chiesto di premere un tasto per avviare da CD,

hai pochi secondi per decidere... tongue.gif

Inserita:

ciao ignazieto,pultroppo no,in passato se ricordo bene funzionava cosi,adesso non me lo chiede,forse la causa potrebbe essere il lettore cd/dvd che ho dovuto cambiarlo causa rottura,ma anche questo è strano perchè il lettore funziona correttamente.

Inserita:

Solitamente devi premere un tasto che varia in base al tipo di pc, può essere F2 o F8 o altro ancora, subito dopo l'avvio del pc, prima che venga caricato il SO. In questo modo entri nel boot e da li selezioni l'avvio da cd e tutte le altre operazioni che ti interessano.

Inserita:

Ciao, considerando che hai fatto quello che ha detto Attilio...

Forse per qualche causa misteriosa , è rimasta presente nel Bios la voce del vecchio lettore CD, assicurati che il lettoreCD che metti " First " primo, corrisponda al nome del Cd che usi, i suoi dati li trovi in Gestione periferiche.

Inserita:

pultroppo il nome del unità cd corrisponde.

Inserita:

Ciao, assicurati che non sia il Cd di Win ad avere problemi, mettilo in avvio in un altro

PC.

Inserita:

ho anche usato un altro cd con un sistema operativo ma non va comunque.

Inserita:

A me giorni fa e capitato di formattare un pc e mi faceva lo stesso errore dopo un giorno di smanettamento o trovato il guasto, mi sono accorta che nell' infilare lo spinotto nell'hdd si era spinto in dentro un piedino prova di vedere se ti puo essere utile

Inserita:

Potrebbe essere che nel bios sia attiva qualche protezione, sfoglia tutto il bios e verifica che tutto sia a posto.

Potrebbe anche essere che il tuo pc accetti solo win xp personalizzato per la propria marca.