Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Script per Windows XP - Aumentare la capacità del buffer audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho iniziato ad interessarmi di computer nel lontano 1975, con un PDP della Digital, utilizzando un terminale simile ad una telescrivente (a quell'epoca non si usava il video), ed ho appreso gli elementi di programmazione del Fortran, del Pascal, del C ed ultimamente del Basic.

Sarei quindi in grado, se avessi il codice sorgente di Windows XP, di fare uno script per aumentare la capacità del buffer audio del mio PC.

Il motivo è che ho una scheda TV, che ogni tanto ha l'audio che si mette a balbettare e la causa dovrebbe essere che, verosimilmente, il buffer audio di Windows periodicamente si "satura".

Il software della scheda TV non prevede la regolazione della capacità di tale buffer.

Ho letto da qualche parte che Windows non permette all'utente di accedere al buffer dell'audio per variarne la capacità e lo dimensiona automaticamente.

Qualcuno saprebbe dirmi come fare per risolvere il problema? Se mi potesse indicare qualche software ad hoc gliene sarei molto grato. Ignazio