Thib007 Inserito: 13 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2010 Ciao Tutti, Spero che qualcuno possa aiutarmi con questo problema che non fa tanto senso ....utilizzo logix5000 V16(Tutto qui sotto e in ladder)Ho creato un add-on instructionHo creato una task che e inclusa nel main tain, e dichiarata nel scan-scope di essaLa main routine di questa task viene elaborata,chiamo il mio addon,i tags mi fanno vedere che l'EnableIn dell'addon e ONMA IL BLOCCO NON GIRA !!!!qualsiasi sia lo scope dove lo guardo (in tutto 10 chiamate)Il ladder non viene elaborato, i timers non girano....vengo dal siemens, percui ho utilizzato dei local tags come avrei utilizzato dei stats, c'e magari una differenza ?i local tags supportano la multi istanza nella stessa routine della stessa task ?Il vostro aiuto sarebbe moooooolto aprezzato !!!grazie, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeavisPlc Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 Hai verificato di usare instanze separate? Puoi provare a chiamare un blocco alla volta. Non è che per caso passi array di strutture indicizzati?Il firmware può fare la differenza:* Nella v16 gli Add-on erano appena stati inseriti e ci sono varie patch di firmware per risolvere alcuni gravi problemi.* Nella v17 gli add-on sono stabili e funzionano come avrebbero dovuto funzionare* Nella v18 (scaricata qualche giorno fa) gli add-on hanno avuto dei miglioramenti ma la gestione è ULTRA BACATA! In alcuni casi il passaggio di strutture indicizzate all'add-on non funziona e l'intera riga della chiamata all'add-on non viene eseguita! Ho aperto un caso col supporto rockwell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thib007 Inserita: 17 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 Ciao, e grazie della risposta !Per quanto riguarda le diverse istanze, sono tutte diverse, e ho fatto il test di farne girare una sola ... niente ...pero hai raggione, gli passo come inout tra le altre cose un array di udt , e ho la versione 16 installata ......Dici che se non scarico gli aggiornamenti firmware, il blocco non girera mai ?non sono un esperto di rockwell, ma mi sembra allucinante che abbiano inserito gli FB solo qualche anno fa !!!Grazie, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeavisPlc Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2010 Beh, anche io lavoro principalmente su Siemens S7. E gli UDT e gli array di UDT sono all'ordine del giorno.Di conseguenza è naturale anche per me usare gli Add-on che sono l'unico modo di programmare seriamente all'interno di un PLc allen bradley.La versione fw. 16 io non l'ho personalmente mai usata ma so solo che (stando al knowledge base) c'erano problemi col passaggio di ARRAY DI BIT agli addon (rischiavano di mandare in tilt il plc).Io adesso sto utilizzando la v17 gli Add-on funzionano benissimo.Domanda: tu per monitorare l'addon l'hai semplicemente aperto "online"? Magari l'add-on funziona ma non ti funziona il "monitor" da Rslogix. PEr monitorare un add-on devi cliccare col tasto destro del mouse sulla chiamata dell'add-on e fare "Open instruction logic"Se invece il problema permane prova passare come input un UDT non indicizzato, Ovvero al posto di passare "Struct[x]" prova a passare "Struct[1]". Questo è il problema che c'è invece nella versione firmware 18. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeavisPlc Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2010 Ho messo un doc interessante sul sito.http://www.plcforum.it/forums/index.php?au...mp;showfile=337 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barolo72 Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 gli Add-on che sono l'unico modo di programmare seriamente all'interno di un PLc allen bradley :superlol: NO ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeavisPlc Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2010 .... allora mi spieghi un altro modo per passare variabili "per riferimento"... E ci sono arrivati alla release 16!!!! Roba da matti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati