Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Richiesta Password - Eliminarla all'avvio di windows

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.

Qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per eliminare la richiesta della password all'avvio di windows

Grazie mille

Inserita:

Segui questo percorso.

Risorse del computer--->Pannello di controllo--->account utente--->modifica account--->clicca sul nome tuo account--->rimuovi password--->per procedere all'eliminazione ti viene chiesto di inserire la password usata finora--->clicca su "rimuovi password", esci da tutto ed il gioco è fatto.

Inserita:

Ivan inanzitutto ti ringrazio per l'aiuto.

Ho eseguito la procedura da te indicata mo il problema persiste,ho notato che nella pagina di modifica dell' account c'è ne sono due e nessuno dei due anno lo blocco da password.

Ho fotto una prova di creare una password nell'account che sto usando e ho notato che all'avvio di windows lui prende buona l'ultima password creata,poi sono andato nella pagina di modifica del mio account e ho cancellato la password ma all'avvio di windows lui mi chiede di nuovo la password,però cosa starna questa volta la password e vuota e se provo a inserire un carattere mi dice che la password no è valida,windows si apre solo se non inserisco caratteri nella password e confermo.

Quello che sta succedendo e anomalo ho bisogna seguire un'altra strada?

Grazie mille

Inserita:

Ciao, prova a premere il tasto ESC, delle volte è sufficente farlo per due o tre avvii

e non viene più richiesto, naturalmente questo vale nel caso in cui non è memorizzata

nessuna Password .

Se la richiesta viene fatta all'avvio del PC e non all'avvio di Windows, allora devi vedere nel Bios se è attiva la voce Gestione Password (o qualcosa di simile),e quindi la disattivi.

Inserita:

La password me la chiede all'avvio di windows ,e premendo il tasto esc non succede nulla.

Per scrupolo sono andato a verificare se per errore era stata inserita la password ma come pensavo non c'è.

Un'altra indicazione che mi viene in mente è che la richiesta della password risale al momento che ho dovuto condividere una stampante tra due computer in rete,non so,

se è stato un caso ho se il problema potrebbe propio venile dalla condivisione della stampante.

Grazie mille