tp-link Inserito: 18 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2010 Salve vorrei chiedere delucidazioni in merito alla connessione di un plc micrologix 1400Nello specifico :Quale software deve essere utilizzato per potere interagire con il plc?Ho provato con RsLinx Lite ma da quello che ho capito non è corretto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tp-link Inserita: 24 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 forse non si puo' fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 La comunicazione e' gestita da RSLinx per la quale va bene anche la versione lite. Per vedere e modificare il codice ti serve RS Logix500 che comunica tramite RS Linx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tp-link Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Grazie tante per le delucidazioni, ora so che sbaglio qualcosa nel collegamento al PCse con rsLinx faccio rilevare il PLC, trova la connessione ma non riesce a individuare l'esatto tipo di dispositivoe lo visualizza con una icona raffigurante un punto interrogativo, il collegamento avviene tramite cavo di rete.Lei sa se bisogna settare qualche cosa nel PLC per stabilire la comunicazione? o in alternativa come si configura la porta serialenel caso volessi provare a utilizzare questa porta?...e in ultimo in definitiva sa se esiste un metodo per "importare" i dati visualizzatitramite la pagina HTM del PLC nell'ambiente VisualBasic???.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 (modificato) - per la comunicazione seriale tra PC e micrologix si deve configurare RSLinx con il driver DF1, poi "autoconfig" sistema i parametri questa comunicazione e' pacifica se la porta seriale e' nativa nel pc, ed e' problematica o impossibile se si usa un adattatore usb-seriale- per la comunicazione ethernet l'IP del micro e del PC devono essere nello stesso campo, serve un cavo cross, in Linx usa il driver Ethernet-IP driver "ETHIP-1"- RSLinx lite, che e' gratuito, permette la comunicazione per programmare, ma per quello che ne so io non permette di collegarsi con altro sw, per il quale serve RSLinx non lite. Modificato: 26 marzo 2010 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tp-link Inserita: 27 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2010 Grazie mille per il suo interessamento proverò di nuovo tenendo conto di quello che mi dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tp-link Inserita: 27 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2010 ..macchè niente da fare! ho collegato il PLC con la seriale abilitando ECOMM Enabled, ho usato un cavo seriale e una COM1 "nativa" sulla schedamadre del PC , ma RSlinx (sia Lite che Gateway) rilevano qualcosa di connesso ma risulta un punto interrogativo gialloIn Configure Drivers di RSlinx ho messo RS-232 DF1 Devices e quando avvio Auto-Configure mi risponde con:Autoconfiguration appears to have succeded, however, RSLinx has failed to identify the device!Fortunatamente Connettendolo invece tramite LAN ottengo.......la stessa cosa!! :-)Il bello è che digitando sul browser 129.168.2.50 che è l'indirizzo del PLC entro tranquillamente nella sua pagina...mhaa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unicleid Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2010 Il tuo Rslinx deve essere non proprio recentissimo, ed evidentemente manca il file eds del Micro 1400. Puoi scaricarlo sul sito Rockwell http://www.rockwellautomation.com/resources/eds/Importalo con il tool di Rslinx EDS Hardware Installation (mi pare debba comunque riavviare il PC dopo aver importato il file scaricato).Ciao,Unicleid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati