Vai al contenuto
PLC Forum

problema mappe tom-tom

Messaggi consigliati

peritoelettronico76
Inserito: (modificato)

mi hanno dato un dvd con su file imagine ISO (sono circa 5 file da 600 mB l'uno)che corispondono ai file tomtomnavigator 5 cd1..cd2..ecc.

nel dvd c'è anche anche un programma chiamato alcohol 120%.

come devo farci stare tutte le mappe europa su una scheda da 1 Gb per il palmare usando alcohol 120% per estrarre le mappe ISO???

Io l'alcohol 120% non capisco come funziona dovrei solo risolvere questo problemuccio;in totale sono circa 3,4 Gb in sette file da farci stare su una schedina di memoria da 1 Gb.

Modificato: da peritoelettronico76
  • 1 year later...

Solitary_Paratrooper
Inserita:

Ciao Peritoelettronico

Purtroppo non credo che una memoria da 1 GB possa ospitare questi file ISO....potresti cercare su internet se ci sono compressori di file abbastanza potenti (escludi winzip e winrar) altrimenti potresti usare quelli....

Riguardo a Alchol 120% io non te lo consiglio, ti consiglio Daemon Tools....molto più semplice da usare.

Ecco il link per scaricare

http://www.angololibero.it/software/downlo...emon_tools.html

se non conosci la procedura per farlo funzionare fammi sapere che te la trascrivo, ok?

Ciao

S_P

p.s poi fammi sapere com' è andata wink.gif

Inserita:

Anche io concordo sul fatto che se la matematica non è un opinione: 5 file da 600 MB > 1GB wink.gif

Forse è consentito selezionare del contenuto, ovvero caricare sulla scheda solo parti della mappa completa. Magari i cd o i relativi dati sono suddivisi per nazione o continente.

Alchool 120% è simile a Nero e ti consente di masterizzare immagini su cd o (credo) di creare dischi virtuali che simulano lettori cd/dvd in modo da evitare la masterizzazione per verificare o "estrarre" i contenuti dei file .iso.

Io uso CLONE CD / DVD che ha delle buone caratteristiche.

Anche se riuscissi a comprimere il contenuto dei file immagine iso non risolveresti nulla perchè i file presenti nella memoria da inserire nel tom tom devono avere un formato definito e non essere modificati o compressi, altrimenti non riesce a leggerli. Credo si aspetti dati di tipo binario.

Inserita: (modificato)

Le mappe devono essere caricate nel formato corretto, come scrive solchiere, la compressione, quando possibile, serve esclusivamente come archivio.

Potrebbe esservi la possibilità di utilizzare una scheda di memoria ad alta densità (le più recenti arrivano sino a 32GB), ma bisogna vedere se il navigatore le supporta.

Il mio navigatore ha 9 mappe di 37 nazioni, quindi immagino vi siano più nazioni per ciascuna mappa, ma si arriva a 37 perché dentro ci sono pure Andora, S. Marino, Vaticano, Principato di Monaco, ecc... e credo che non possa caricare più di 3 mappe per volta (quelle che mi presenta nel menù), con la MiniSD da 1GB che c'era inclusa.

E' solo 1 settimana che l'ho acquistato e non ne so molto di più, devo ancora provare a utilizzare la MiniSD da 2GB che ho acquistato insieme proprio per registrarvi le mappe delle nazioni che visito maggiormente per lavoro.

Occorre anche vedere se il tuo navigatore può selezionare le mappe, o ha la possibilità di caricare una sola mappa alla volta, indipendentemente dalla sua dimensione, e in questo caso subentra anche un discorso sulla capienza della ram (se pure trovi il modo di unificare più mappe).

Modificato: da nll
  • 4 weeks later...
Inserita:

Sul tomtom bisogna installarcele e seguire una procedura apposita. Comunque il tomtom5 con relativa mappa italia ti va in una scheda da 256MB!