Vai al contenuto
PLC Forum

slide show - esiste?

Messaggi consigliati

Inserito:

dry.gif esiste un programma per creare i slideshow fotografice che metta a tempo automaticamente la transazione con il tempo del brano? Uno lo avevo trovato ma non mi ricordo il nome e l'ho erroneamente cancellato.

Sto usando ulead picture show4 e magix foto su cd e dvd 4 ma non hanno questa funzione.

Grazie.

• 1 year later...

Solitary_Paratrooper
Inserita:

Ciao,

Mi pare di aver capito......potresti usare il Movie Maker installato con windows, sarebbe l' ideale....ma se non è questo che cercavi ti prego di scrivere tutti i dettagli delle tue intenzioni così magari posso darti una mano a cercare su internet

Ciao e a presto

S_P

Inserita:

Rimanendo in ambiente Windows potresti utilizzare Power Point, che trovi nella suite di Office. Non mi piace come software, ma ti permette di fare ciò che chiedi.

Inserita:

Però ti devi sbattere per fare a mano la sincronizzazione: a quanto mi risulta non esiste una procedura automatizzata.

In alternativa, ma sempre a mano, puoi utilizzare persino flash se il target è una pagina web.

Se invece non ti serve creare "un file" da spedire o archiviare, ma unicamente visualizzare le immagini in sequenza a ritmo sul tuo pc forse esiste quelche plugin di winamp. Mi viene in mente perchè si rovano ottimi plugin di visualizzione di "forme" ed effetti grafici che si muovono e cambiano aspetto a ritmo di musica.

Inserita: (modificato)

Per la sincronizzazione non è un grosso problema in quanto puoi definire la tempistica utilizzando un cronometro e poi assegni ad ogni pagina un tempo diverso di permanenza prima del passaggio alla diapositiva seguente.

So che non è la stessa cosa di Adobe Premiere, ma neppure la spesa è la stessa.

Con Power Point ho dato una mano a un gruppo teatrale a creare una presentazione inserita nel loro spettacolo, visto che avevano quello a disposizione, da proiettare col videoproiettore e l'effetto finale non è stato poi malvagio.

Modificato: da nll
  • 1 month later...
Inserita: (modificato)

si di progammi ce ne sono,

come indicato da Solitary_Paratrooper

oppure nero,Premiere Pro, Flash Gallery Factory,Amara Flash Slideshow Builder,DVD Photo Slideshow,Flash SlideShow Maker,Adusoft Photo DVD Slideshow,

pinnacle. altri non ne conosco

io uso nero e mi trovo bene voglio precisare che non sono un professionista.

Corretto la citazione. biggrin.gif

Modificato: da Elvezio Franco