peritoelettronico76 Inserito: 22 ottobre 2007 Segnala Inserito: 22 ottobre 2007 con xp sul desktopp quando creo un nuovo colegamento non riesco a cambiare l'icona dell'explorer (la e azzurra) così che mi ritrovo 20 icone tutte uguali anche.cliccando con il tasto destro del mouse su proprietà non mi esce cambia icona!come fare?
Ivan Botta Inserita: 22 ottobre 2007 Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 Strano, ho rifatto la procedura sul mio pc e funziona.Riporto la procedura fatta:Click con il tasto destro del mouse sull'icona--->proprietà--->cambia icona--->nella maschera che esce selezionare l'icona e cliccare ok--->selezionare applica e poi ok.
peritoelettronico76 Inserita: 22 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2007 cerco di essere + chiaro possibile...se vado sul'icona di avast,su quella di picasa,anche su quella di explorer (che non ho mai usato) come su acrobat e faccio click col tasto destro mi compare chiaramenteun menù di scelte;in particolare gli ultimi tre tasti di scelta sono:-trova destinazione--cambia icona--avanzate-ma se clicco su un collegamento che ho creato io e di conseguenza tutti con una icona neutra(quela azzurrina con la e dell'exploder),cliccando su proprietà in basso ho invede 2 caselline di scelta che sono :-solo lettura--nascosto-e poi il tasto di scelta avanzate -avanzate-insomma...se clicco su l'icona belle che fatta mi viene il menù di scelta per cambiare icona mentre su un collegamento da me creato alle pagine internet non mi abilita la modifica della icona.notare che sono tutti collegamenti ai forum tipo questo e altri.ho fatto una prova pvopvio adesso con un collegamento a una foto e mi esce la possibilità di cambiare l'icona.qvindi riassumendo:xchè ai collegamenti files sì e ai collegamenti delle pagine web no?
peritoelettronico76 Inserita: 23 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 (modificato) ho trovato!cliccate sul browser su file salva come file html e mettete tuttoin una cartella...poi clicate sul desktop e ci metete crea collegamento e fate sfoglia al file che avete messo nella cartella...poi scegliete di aprire con il browser e poi infine cliccate su proprietà;vi comparirà la bara di scelta per cambiare l'icona. Modificato: 23 ottobre 2007 da peritoelettronico76
Messaggi consigliati