ORDNAS Inserito: 4 dicembre 2007 Segnala Inserito: 4 dicembre 2007 Ciao, ho un problema da sottoporre alla platea. Premetto che sono un tradizionalista e "giro" ancora con win98 ed un PC assemblato nel 2002. Per vari motivi ho smesso di fare manutenzione al PC per quattro mesi ed ora mi sono ritrovato invaso da un virus di nome W32.pinfi. Per chi non lo conosce si tratta di virus vecchiotto, comparso tra il 2003 e il 2004 che infetta i file .exe e .scrSulla macchina ho due S.O. installati con il dual boot e mi accingo a combattere la mia battaglia con NAV 2002. Detto ciò vorrei conoscere la reale pericolosità del virus in quanto ho sentito voci discordanti e se qualcuno ha esperienza di una strategia vincente (a parte formattare ovviamente)Grazie delle risposte ORDNAS
Elvezio Franco Inserita: 4 dicembre 2007 Segnala Inserita: 4 dicembre 2007 Ciao,non conosco il virus ma qui ho letto parecchie cose al riguardo.
ORDNAS Inserita: 4 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2007 Ti ringrazio. In effetti mi sono documentato e quel poco che ho letto non è rassicurante. L'unico che mi ha consolato in qualche modo è stato il sistemista che lavora mella stessa mia azienda che sostiene che è solo una rottura di scatole ma non comporta danni. La verità sarà nel mezzo !!?Io al momento sto "pulendo" e cancellando file infetti ed ho modificato il registro seguendo indicazioni trovate su internet. Purtroppo devo fare a rate per mancanza di tempo.Vi tengo aggiornatiORDNAS
Elvezio Franco Inserita: 4 dicembre 2007 Segnala Inserita: 4 dicembre 2007 Ti auguro di riuscire a debellarlo ma se qualcosa poi non funziona bene sai gia' cosa resta da fare......
Pietro_1 Inserita: 4 dicembre 2007 Segnala Inserita: 4 dicembre 2007 Scusa il mio intervento, forse banale, ma hai fatto delle copie dei file che ti interessano?Ora sei ancora in tempo per farle.
ORDNAS Inserita: 5 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2007 Ciao Pietro_1, hai fatto bene a rammentarmi questo importante dettaglio Sono confidente di uscirne fuori, inoltre gran parte dei documenti sono su un secondo HD configurato come slave che spero di poter usare in ogni caso e comunque stasera penso che farò un censimento delle cose più importanti da salvare. Non credo ci siano controindicazioni ad utilizzare il masterizzatore in modalita provvisoria. vero?! ORDNAS
ORDNAS Inserita: 10 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 Ciao a tutti, per i pochi interessati ai problemi di archeologia informatica vi ragguaglio sugli ultimi sviluppi. Il week end piovoso mi ha permesso di completare la pulizia degli HD con NAV 2002. Alla fine sono stati puliti (e backuppati) oltre 1500 files per quasi 1,5Gb di roba (praticamente TUTTI i file exe e scr) e sono stati eliminati una ventina di file.Ho disinstallato le applicazioni monche quando possibile altrimenti ho reinstallato sopra. Per il momento sembra funzionare tutto come prima ma se ci sono problemi verranno fuori con il tempo. Unica traccia concreta del passaggio del virus è stato il malfunzionamento di Nero che segnalava una modifica all'eseguibile (pulizia di NAV) e non partiva. Non è stato necessario reinstallare in quanto ll'installazione ha riconosciuto la presenza del programma ed ha aggiornato i file (20 secondi).Vittoria??!
Elvezio Franco Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 Direi che ti e' andata ancora bene......
Messaggi consigliati