Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Nodo Device-net

Commander

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi trovo a dover implementare una rete Device-Net gestita da PLC AB con un modulo wago 750-346 composto da moduli d'ingresso e di uscita , sto utilizzando il programma RsNetWorks e volevo qualche consiglio su come fare.

Grazie per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mirko.trevenzoli

dovrebbe bastare solo settare la velocita di comunicazione del modulo I/o (non conosco i moduli wago ma di solito tutte le periferiche hanno dei dip switch e di solito io setto tutto a 500) e l' indirizzo ( sempre tramite dip switch). a questo punto avviando rsnetworx dovresti gia vederla.Probabilmente non te la riconoscerà. dovrai andare a cercare i file. devicenet(lo trovi di sicuro sul sito del costruttore degli i/o). alcune periferiche ti permettono di acquisire direttamente da loro il file.devicenet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al file EDS l'ho scaricato e installato in RsNetWorks e ho anche inserito l'accoppiatore Wago assegnandogli un nodo (esempio 500) all'interno della rete, il problema è che all'accoppiatore fisicamente vanno collegati degli slot I/O e in RsNetWorks non ho la possibilità di configurare l'accoppiatore con i sui moduli.

Forse questa operazione di configurazione "Accoppiatore+Slot I/O" va fatta con un programmino proprietà wago il quale mi genera un file da inserire in RsNetWorks, se qualcuno sul forum ha già fatto questa operazione conoscerà sicuramente la procedura...

Grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti