Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Masterizzare DVD con win 98 - Compatibilità nero 6

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e buon anno a tutti smile.gif

Ho un problema ad installare un software che gestisca la masterizzazione DVD con un SO 9.x (per la precisione win98SE)

Lo stesso SW che con XP funziona (Nero 6.3.1.25) con win 98 non si installa in quanto in fase di decompressione dei files di installazione presenta problemi con il file nero.exe. Sembra un problema di decompressione (errore CRC etc. etc.). sad.gif Ho provato anche con Power archiver e Win RAR (due programmi di compressione dei files) ma senza risultati. Poi mi è venuto un dubbio: non è che win 98 non supporta il programma? Se così fosse esistono dei programmi di masterizzazione dei DVD supportati da win 98 (e possibilmente "leggeri"). wink.gif

Grazie ORDNAS

Inserita:

Ricoda però che la limitazione di Win98 è, in via generale, la capacità della macchina sul quale è installato.

Mi spiaego meglio: per masterizzare un DVD, oltre, ovviamente, al mesterizzatore adeguato (che venga riconoscouto dalla MB), devi avere una quantità sufficente di apzio sul disco rigido (per lo swap) e una quantità di RAM non inferiore ai 512Mb (meglio se 1 Gb).

Ciao

Inserita:

Ciao ignazioedo, grazie dell'indicazione, in effetti potrei tentare un software diverso. Siamo spesso viziati dall'abitudine e dal poco tempo per sperimentare novità.

Tu sei a conoscenza di quale sia la prima versione di Nero che supporta la masterizzazione di DVD? Io ho la 5.3.0.13 (a memoria) che però gestisce solo CD dry.gif .

Per chiarire a geoline inserisco i dati principali della macchina:

AMD Atlon 1333 MHZ (modello 1500+ a memoria) RAM 512 - 2 HD da 20Gb e 80 Gb FSB 266 MoBo ASUS (non ricordo modello mi pare AC133V, comunque Soket A e regolazione fisica e bios di frequenze di bus e moltiplicatore) dual boot: win 98 e win 98 light.

Anche se potrei installare un SO più recente mi piace veder volare i programmi, internet ed altre funzioni le posso usare al lavoro (a casa ho poco tempo) e per quel poco di office automation mi limito a mantenere la compatibilità lavoro casa usando office 2000 (finchè non mi obbligheranno ad aggiornarmi). Il mio guru informatico è mio fratello che però da un anno si è trasferito . . . sad.gif

Dunque la macchina riconosce il masterizzatore ed ha le potenzialità per gestirlo (2 DVD all'anno a scopo back up max!)

Dimenticavo, il masterizzatore che mi hanno regalato è un LG modello base di almeno un anno fà . . .

ORDNAS

Inserita:

Fino ad Agosto 2007 io usavo un PC così onfigurato:

Pentium III 8ooMhz

320Mb Ram

Windows 98se

Nero 6.6 con supporto dvd

Msterizzatore DVD Philips

Hd 40Gb

Che dirti..... andava alla grande! biggrin.gif

Ho sostituito il tuto perchè ho iniziato a fare dei montaggi video e tra conversioni ecc. ci voleva un sacco di tempo.

Col tuo PC, "cerca" un nero migliore!!! wink.gif

Inserita:

Ciao, prova a copiare il contenuto del CD (che contiene Nero) in una cartella nell Harddisk, e da li tenta l installazione

Inserita:

ignazioedo+4/01/2008, 11:38--> (ignazioedo @ 4/01/2008, 11:38)

Già fatto ed in vari tentativi ma senza venirne a capo. Purtroppo non sono sicuro della bontà dell'origine anche se SUL pc del lavoro, con XP, si è installato ma successivamente, durante il trasporto (leggi masterizzazione dell'istallazione) potrebbe essersi rovinato qualcosa. Prima di buttarmi alla ricerca di altro software volevo essere sicuro che non ci fossero dei limiti di win 98 ma sembra di no a quanto ho appreso da Paolotronico e quindi . . . cercherò wink.gif

Grazie

ORDNAS

Inserita:

blink.gif Ma cerchi di installare una copia di una installazione???????? blink.gif

Inserita:

paolotronico+4/01/2008, 15:20--> (paolotronico @ 4/01/2008, 15:20)

Si, ma non della cartella installata biggrin.gifbiggrin.gif ma del file di installazione wink.gif