Vai al contenuto
PLC Forum

Policy gruppi utente Win2003server - Gpresult e appartenenza gruppi

Messaggi consigliati

Inserito:

Da qualche tempo mi accade che, dopo la creazione di una Policy, questa su alcuni pc non viene applicata, e lanciando gpresult si capisce che il problema sta nel fatto che l’utente a cui è applicata la policy, non viene riconosciuto parte del gruppo Active Directory a cui effettivamente la policy è applicata. (Per esempio in Active Directory l’utente “alunno” è parte del gruppo “alunni”, ma lanciando il gpresult appare come se non ne fosse parte).

Per ora risolvo il problema in togliendo temporaneamente gli utenti dal gruppo, e poi reinserendoli, tutto questo dalla ben nota console di Active Directory.

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Soprattutto alla luce del fatto che su alcuni server il problema si presenta, mentre su altri, funziona tutto al volo…

Grazie. Nicola

Inserita:

Controlla se dal client su cui si logga l'utente per cui ti si verifica il problema risolve correttamente il nome del Domain Controller.

Verifica i settaggi del DNS e WINS sul client ed eventuali antivirus o firewall sul client che potrebbero non consentire al client di raggiungere il domain controller.

Ciao

Andy

Inserita:

a me pare tutto a posto... quello che non capisco è perchè eliminando l'user dal gruppo e reinserendolo (in active directory sul sever) il problema non si presenta più...

per questo credo che sia un problema di server.

in ogni caso i client sono configurati tutti allo stesso modo, eppure alcuni funzionano al volo, altri no....

sta diventando veramente un rompicapo...

grazie della risposta, resto in attesa di nuovi sviluppi, se ve ce ne saranno.

Nicola